Il Comune di Augusta ha comunicato ufficialmente l’annullamento in autotutela della manifestazione di interesse relativa all’affidamento dei lavori per la realizzazione di un ponte sul Torrente Porcaria, in Contrada Gisira, nella frazione di Brucoli.
Il procedimento, inizialmente avviato tramite procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera c) del Decreto legislativo 36/2023, con codice unico di progetto (Cup) F51B24000230005, è stato revocato con un provvedimento formale firmato dal responsabile del VI Settore – Servizi di Pianificazione e Sviluppo del Comune.
La decisione, motivata dall’amministrazione nell’ambito del principio di autotutela, per sopravvenuti motivi di interesse pubblico e valutazioni di natura gestionale e tecnica implica l’annullamento di ogni effetto della procedura avviata, e non dà luogo a pretese o richieste di risarcimento da parte dei soggetti eventualmente interessati.
L’avviso è stato pubblicato nelle sezioni “Amministrazione Trasparente” e “Albo Pretorio Online” del sito istituzionale del Comune, a garanzia della massima pubblicità e trasparenza dell’atto amministrativo.
L’Amministrazione comunale si riserva inoltre la facoltà di intraprendere eventuali ulteriori iniziative o adottare nuovi provvedimenti in merito all’intervento, che verranno comunicati attraverso gli strumenti ufficiali.
Per ogni aspetto non specificamente disciplinato nell’avviso, si rimanda alle disposizioni normative vigenti in materia di appalti pubblici e procedure amministrative.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.