Un furto è stato perpetrato in zona Monte Tauro. Sono interventi gli agenti di Polizia di Stato del locale commissariato di Augusta, diretto dal vice questore Antonio Migliorisi.
F. T., la signora derubata lancia un appello sui social che è stato condiviso da migliaia di persone su richiesta della vittima di furto.
“Mi rivolgo con il cuore aperto a chi stamattina è entrato in casa mia.
Non voglio riempire queste righe di rabbia né di odio – scrive – non servirebbe a nulla.
Solo, voglio provare a parlarti da essere umano a essere umano.
Tra gli oggetti che hai portato via, ci sono due cose che per me non hanno prezzo: una collana e un braccialetto che appartenevano al mio bambino, che oggi non c’è più. ..
Questi due oggetti per me contengono tutta la memoria, l’amore, il legame con lui.
Sono la sua presenza viva accanto a me. Ti chiedo con tutto il cuore: se puoi, se riesci, lascia che tornino a casa. Tutto il resto la fede, il solitario, orologi, i salvadanai per il reparto di oncologia pediatrica e tanto altro puoi tenere tutto ma ti prego
Lascia che queste due piccole cose ritrovino il loro posto.
Puoi lasciarle ovunque, anche in forma anonima, anche senza dire una parola.
Non cercherò vendetta né rancore.
Solo, da madre, ti prego: fa questo gesto di compassione.
La coppia non ha ancora sporto denuncia, forse spera solo che gli affetti personali del bimbo che non c’è più le vengano restituiti.
Quando il legame affettivo prevale su quello materiale: indubbiamente è questo il caso in cui una mamma non pensa al valore economico che le è stato sottratto, ma solo al ricordo di due oggetti appartenuti alla persona più importante che un genitore possa avere: il proprio figlio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.