Il prossimo 30 Giugno si celebrerà a Francofonte il giubileo Diocesano degli agricoltori promosso e organizzato dall’ufficio Diocesano della “pastorale sociale e del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato” diretto da Don Claudio Magro.
Alle ore 18.00 ci sarà il raduno in chiesa Madre e a seguire, intorno alle ore 18.15, prenderà il via il pellegrinaggio verso il santuario dell’Annunziata.
Alle ore 19.00 si svolgerà una santa messa presieduta dall’arcivescovo mons. Francesco Lomanto.
“Sarà il nostro Arcivescovo, Mons.Francesco Lomanto a presiedere la celebrazione eucaristica nel Santuario giubilare dell’Annunziata dopo il pellegrinaggio penitenziale che dalla Chiesa Madre condurrà i partecipanti fino al Santuario appunto”, spiega padre Luca Gallina, parroco della chiesa Madre di Francofonte.
“Sarà un ulteriore momento di grazia in questo Giubileo ricco di occasioni che il Signore ci sta donando per crescere nella virtù teologale della Speranza che ci spinge a guardare avanti certi che Dio guida la storia facendola diventare ogni giorno il tempo della nostra Salvezza”.
“E sarà al tempo stesso occasione propizia per affidare al Signore le fatiche e i desideri di ciascun agricoltore che dalla terra spera arrivi, ogni anno, un raccolto abbondante. Insieme allora chiederemo al Signore di benedire il lavoro di ciascuno perché contribuisca alla realizzazione di una società giusta e fraterna”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.