breaking news

Augusta| Screening di popolazione: su 685 tamponi rapidi 9 positivi al Covid 19

15 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Screening di popolazione: su 685 tamponi rapidi 9 positivi al Covid 19
Sanità
'
0

Su 685 tamponi effettuati 9 sono risultati positivi al Covid 19. Questo il risultato dello screening di popolazione eseguito stamattina nell’area del Polivalente del “Costa”. Da domani partirà la sanificazione delle scuole.

Nove nuovi positivi ( di cui 6 dello stesso nucleo familiare) sono stati rilevati, stamattina, durante lo screening di popolazione, che ha visto in poche ore eseguire ben 685 tamponi rapidi. “Una grande risposta da parte della città ed una organizzazione attenta hanno permesso questo risultato importante” commenta via social il sindaco Giuseppe Di Mare che annuncia: da domani la sanificazione di tutte le scuole partirà proprio dal “Domenico Costa” che ha ospitato l’attività di oggi. Con la collaborazione di tutti riusciremo a superare questo periodo”.

Oggi fino a mezzogiorno davanti il plesso Polivalente del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” in via Giuseppe Di Vittorio, 23 con la presenza del personale della Usca (Unità speciale di continuità assistenziale) di Augusta guidato dal dirigente del distretto sanitario del locale distretto dell’Asp, Lorenzo Spina sono stati effettuati i test rapidi col metodo drive in. “Esprimo ancora una volta gratitudine nei confronti dell’Asp di Siracusa – ha aggiunto il sindaco Di Mare – in particolare il direttore sanitario. Salvatore Madonia, per la sensibilità e l’attenzione rivolta alla nostra città, i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari impegnati in questa giornata, i vigili urbani, i volontari del gruppo comunale di Protezione civile, della Misericordia di Augusta, della Nuova Acropoli, dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo e del club Elettra. Un grazie in particolare va al dirigente del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa”, Michele Accolla per la fattiva e sempre concreta disponibilità. Questa è la strada giusta: una reale collaborazione per tutelare, insieme, la salute dei cittadini di Augusta”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com