In occasione della Settimana nazionale del mal di testa, l’Asp di Siracusa aderisce all’iniziativa promossa da Anircef (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee), con un evento dedicato presso l’ospedale Muscatello di Augusta.
Domani, martedì 13 maggio, dalle 8:30 alle 14:30, l’ambulatorio Cefalea del reparto di Neurologia aprirà le porte ai cittadini con un open day informativo.
L’iniziativa, guidata dal responsabile dell’ambulatorio Rosario Vecchio e dalla direttrice della Uosd Neurologia Valeria Drago, offrirà l’opportunità di ricevere informazioni dirette dai medici su sintomi, diagnosi e terapie per le varie forme di cefalea.
Durante l’evento saranno distribuiti materiali informativi e sarà possibile rivolgere domande al personale sanitario.
L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione su un disturbo che colpisce milioni di persone in Italia, spesso in modo.
Oltre all’appuntamento in presenza, l’Asp ha previsto anche un’attività di divulgazione online: sui profili social ufficiali di Facebook e Instagram verranno pubblicate brevi video-pillole informative, in cui i neurologi Valeria Drago e Francesco Vecchio risponderanno ai quesiti più comuni sul mal di testa.
La Settimana nazionale del mal di testa è realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Pazienti Cefalalgici (Aic) e con il patrocinio di Ainat e Sno. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per tutti i pazienti, offrendo la possibilità di confrontarsi con gli specialisti dei Centri Cefalee di tutta Italia per comprendere meglio la patologia, le possibilità diagnostiche e le opzioni terapeutiche disponibili
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.