I giovani atleti dell’Asd Atletica Augusta brillano nella “Seconda Prova Regionale” FISDIR a Messina e alla 2° edizione di “Corri in Pista” a Melilli. Ancora una volta l’ASD Atletica Augusta si è dimostrata una forza da non sottovalutare nel panorama dell’atletica leggera paralimpica siciliana.
Nella seconda prova del campionato regionale FISDIR, che si è svolta sabato 10 maggio a Messina, i giovani talenti neroverdi hanno conquistato risultati di prestigio, portando a casa medaglie e piazzamenti di rilievo.
La squadra augustana ha dominato le gare di lanci, con uno strepitoso Fabiano Ternullo che si è laureato campione regionale nel getto del peso e nel lancio del disco.
A completare il successo nei lanci, un ottimo Hakan Orlandini ha conquistato la medaglia d’argento in entrambe le specialità, mentre Gabriele Pandolfo si è piazzato al quarto posto, dimostrando la profondità del vivaio dell’Atletica Augusta in queste discipline. Emozioni forti anche nel salto in alto, dove Lorenzo Bosco ha dato vita a una gara appassionante e combattuta fino all’ultimo centimetro. L’atleta Bosco, dopo un serrato confronto con altri due atleti, ha conquistato il secondo posto e il nuovo primato personale di 131 cm. Nella stessa gara, da segnalare anche il quarto posto di Gabriele Pandolfo con 118 cm.
Nelle prove di corsa, Daniel Calabrò e Lorenzo Bosco hanno dimostrato grinta e determinazione nei 200 metri, chiudendo quarto e quinto assoluto.
Nella categoria promozionale, la giovane Roberta Saia ha conquistato un brillante secondo posto nel Vortex e un terzo posto nei 400 metri di marcia, confermando il suo talento poliedrico.
In chiusura, la staffetta 4×400 composta da Orlandini, Pandolfo, Calabrò e Bosco che hanno ottenuto un meritatissimo terzo posto assoluto, sigillando una prestazione complessiva di grande spessore per l’ASD Atletica Augusta.
Per la 2ª edizione del “Corri in pista a Melilli”, organizzata dalla Asd Melilli Atletica disputata venerdì 9 Maggio, vincono gli atleti neroverdi nella categoria Esordienti 10/11 600 m. con Nicolò Spinali e Andrea Giuffrida tra gli Esordienti 8/9 nella velocità 40 m.
Tredici gli atleti dell’Asd Atletica Augusta tra i circa 100 partecipanti delle categorie Esordienti e Ragazzi e provenienti da società del Siracusano e del Catanese, che si sono confrontati nelle gare di Velocità e resistenza.
Ottime le prestazioni nella categoria EM5 (riservata agli atleti di 5, 6, e 7 ) che prima si sono distinti nella velocità 30 m. e successivamente nei 200 m., in gara Elia Di Paola (5° e 2°) Salvatore Gianino (7° e 5° ) Andrea Albani (8° e 9°), Edoardo Aleo (10° e 6° ) Tommaso Amara (11°e 12°) Alessandro Steno (19°e 15°).
Nella categoria riservata agli Esordienti 8-9 anni velocità 40 mt. e resistenza 300 mt. Laura Di Grande (8^ in entrambe le gare) al maschile Andrea Giuffrida (1° e 2°), Tancredi Valenti (17° e 11°) e Samuele Steno (19° e 14°).
Martina Prisutto nella categoria EF10 (10-11 anni).velocità 50 mt. e resistenza 500 mt. (4^ posizione in entrambe le gare) in campo maschile Nicolò Spinali (3 e 1°). Nella Categoria Ragazzi Lorenzo Di Grande nella velocità 60mt. (3°) e nella gara di 600 m. giunge 2°.
Prossimo appuntamento al 1° Trofeo di Marcia Città di Augusta che si svolgerà presso il Lungomare Rossini il prossimo 31 Maggio ed organizzato dalla Società Neroverde.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.