Skip to content
venerdì 6 Novembre 2026
BREAKING NEWS
6 Novembre 2026Augusta Lentini |  Alla ricerca di Odisseo: Sapiens con Mario Tozzi a Megara Hyblaea e al museo archeologico 6 Novembre 2026Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa” 6 Novembre 2026Augusta | Carmelo Di Mauro è il nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Palermo 6 Novembre 2026Palermo | Agli arresti domiciliari l’ex vice presidente della Regione Armao e l’avvocato Matta 6 Novembre 2026Siracusa | Battesimo del mare per gli studenti dell’istituto superiore Rizza Insolera   6 Novembre 2026Messina | Pallavolo B2/F. Edilizia Futura al PalaBucalo in cerca del tris 6 Novembre 2026Augusta | Di Mare: «Oltre 3 milioni di euro tra scuole, manutenzione e ambiente» 6 Novembre 2026Siracusa | Inchiesta Nexus: Carbone resta agli arresti domiciliari 6 Novembre 2026Siracusa | Continua il botta e risposta tra Cannata e Italia su Aretusacque 6 Novembre 2026Siracusa | Caso Stefano Biondo, la prescrizione chiude il processo penale dopo quasi 16 anni 6 Novembre 2026Augusta | Consegnate le chiavi del nuovo Centro per l’Impiego: pronto l’edificio di via Hegel 6 Novembre 2026Siracusa | Pallanuoto, trasferta dell’Ortigia in casa della Canottieri Napoli 6 Novembre 2026Pachino | Sparatoria per strada per un debito di droga: due feriti e tre arrestati
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

    6 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Caso Stefano Biondo, la prescrizione chiude il processo penale dopo quasi 16 anni

    6 Novembre 2026
    video
    Cronaca

    Pachino | Sparatoria per strada per un debito di droga: due feriti e tre arrestati

    6 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Inchiesta Nexus: sospeso per un anno l’ingegnere Dell’Aira

    6 Novembre 2026
    Augusta

    Augusta | Andrea Scino eroe per un giorno: salva la vita a un turista allo Zoo Safari di Fasano

    6 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 910
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta Lentini |  Alla ricerca di Odisseo: Sapiens con Mario Tozzi a Megara Hyblaea e al museo archeologico

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Augusta | Carmelo Di Mauro è il nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Palermo

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Politica

    Palermo | Agli arresti domiciliari l’ex vice presidente della Regione Armao e l’avvocato Matta

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaAttualità

Augusta | Si riparte: Genitori e Figli “Unitevi a Noi” rilancia il proprio impegno

Dopo la pausa estiva, l’associazione Genitori e Figli torna in campo con rinnovato entusiasmo: al centro dell’attività famiglie, giovani, legalità, sicurezza stradale, contrasto a droga e bullismo e sostegno alle persone con disabilità
Agnese SiliatoAgnese Siliato22 Settembre 2026 2042 Minutes read0

Dopo la pausa estiva, per l’associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” Aps Ets di Augusta è tempo di ripartire. Le ferie sono ormai alle spalle e il sodalizio si prepara a tornare pienamente operativo, proseguendo il percorso portato avanti negli anni al fianco delle famiglie e dell’intera comunità.

Un ritorno alle attività accompagnato da entusiasmo e dalla consapevolezza che le principali tematiche sulle quali l’associazione è impegnata non conoscono pause. «Le nostre mission non vanno mai in ferie», è il messaggio scelto per accompagnare questa nuova ripartenza.

Tra le priorità dell’associazione figurano il contrasto alla droga e all’abuso di alcol, la prevenzione del bullismo, la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, il sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie, oltre alla promozione della legalità, della cittadinanza attiva e del rispetto.

Al centro resta soprattutto la famiglia, considerata un elemento fondamentale per costruire una comunità più forte, inclusiva e capace di prestare attenzione ai bisogni delle persone.

Per “Unitevi a Noi”, fare associazionismo significa scegliere di partecipare e non limitarsi a osservare ciò che accade. Significa mettere a disposizione tempo, energie e idee, ma anche saper ascoltare le esigenze del territorio, incontrare le persone e offrire sostegno a chi attraversa momenti di difficoltà.

È in questa prospettiva che l’associazione guarda al concetto di bene comune, inteso come patrimonio e responsabilità condivisa. «Il bene comune appartiene a tutti noi», ribadisce il sodalizio.

Una comunità, sottolinea l’associazione, può crescere quando le persone decidono di incontrarsi, collaborare e camminare nella stessa direzione. Ed è proprio sulle persone che si fonda la realtà associativa: uomini e donne con storie ed esperienze differenti, ma accomunati dalla volontà di “esserci”.

Esserci per i cittadini, per le famiglie, per i giovani e per chi ha maggiormente bisogno di sostegno. E, soprattutto, esserci per Augusta.

Con la ripresa delle attività, l’associazione annuncia nuovi progetti e iniziative, insieme alla volontà di proseguire le battaglie sociali già intraprese e di affrontare nuove sfide. «Abbiamo ancora tante idee, tanti progetti, tante battaglie da affrontare e soprattutto tanta voglia di fare», afferma il presidente Antonio Caruso, sintetizzando lo spirito della ripartenza con un messaggio chiaro: «Insieme possiamo fare la differenza».

Si apre così una nuova fase all’insegna dell’impegno sociale e della partecipazione. «Bentornata operatività. Bentornata nostra grande famiglia. Bentornata voglia di impegnarsi», è il messaggio conclusivo dell’associazione.

“Si riparte”, dunque, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio e continuare a lavorare per la comunità. «Perché quando c’è un cuore che batte per gli altri, nessuna missione è troppo grande», conclude il presidente Antonio Caruso.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tags
associazioneimpegnorilancioripartenzagenitori e figliUnitevi a noilegalità
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Carlentini | Efficientamento energetico degli alloggi ERP: sinergia tra IACP e Fratelli d’Italia
Articolo successivo Augusta | Lavori Nave Foscari: sinergia tra Fincantieri, Marina militare e cantieristica privata
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Inchiesta Nexus: sospeso per un anno l’ingegnere Dell’Aira

6 Novembre 2026

Augusta | Carmelo Di Mauro è il nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Palermo

6 Novembre 2026

Siracusa | Inchiesta Nexus: Carbone resta agli arresti domiciliari

6 Novembre 2026

Messina | Pallavolo B2/F. Edilizia Futura al PalaBucalo in cerca del tris

6 Novembre 2026

Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

6 Novembre 2026

Augusta | Consegnate le chiavi del nuovo Centro per l’Impiego: pronto l’edificio di via Hegel

6 Novembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}