Skip to content
domenica 7 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | spaccio di droga, arrestato un uomo dalla Polizia di Stato

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

    6 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

    6 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 647
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley vince a Palmi. Ed è da sola al secondo posto in classifica

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Le reazioni alla delibera della Corte dei conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Melilli | Tutto pronto per la Christmas City, con il villaggio di babbo Natale per grandi e piccoli

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Dalla Corte dei conti una serie di censure alla Regione sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSport

Augusta | Trofeo CONI. La Sicilia seconda in classifica generale

Trofeo CONI, la Sicilia al secondo posto in classifica generale
Redazione WebmarteRedazione Webmarte8 Ottobre 2024 6171 Minuti di Lettura0

Che fatica però, verrebbe da dire. Se da un lato l’attività remiera augustana, che ha ben rappresentato la Sicilia al Trofeo Coni portando in alto i propri colori, dall’altro deve fare i conti con le difficoltà di programmazione, per esaltare questi ed altri risultati agonistici ottenuti quest’anno.


A rappresentare la Sicilia in campo nazionale alla fase finale nazionale del Trofeo Coni per il canottaggio, che si è disputato a Palermo con la partecipazione di 12 regioni (ognuna di queste composta da quattro atleti della categoria Cadetti sotto i quattordici anni, due femmine e due maschi), gli atleti Flavio Spinali e Sofia Ternullo.

Il risultato finale ha visto vincere la regione Friuli Venezia Giulia davanti a Lombardia e Puglia, mentre la squadra siciliana composta dagli augustani della Canottieri Club Nuoto Augusta: dal 13enne Flavio Spinali (allievo C), Sofia Ternullo, dalla messinese Silvia Messina del Rowing Club Peloro, e dal palermitano Francesco Jan Martucci della societa’ Canottieri Palermo, si e’ classificata al sesto posto.

Il commento positivo alla gara del coach Vincenzo Galoforo che sottolinea ancora le difficoltà della società nel praticare questo sport: “Bravissimi i miei ragazzi Sofia e Flavio per i risultati ottenuti. Si sono ben allenati in barca sul remoergometro e nella corsa, con costanza e programmazione e tanti duri allenamenti qualche volta anche un po’ noiosi, ma questi sono i risultati dei loro sacrifici.

La Canottieri Club Nuoto Augusta (non per piangermi addosso) va avanti a stento, con la difficoltà di programmare degnamente, ed esaltare questi ed altri risultati agonistici ottenuti quest’anno per la stagione 2025.

Con questi risultati, con questi mezzi, attrezzature e un parco imbarcazioni ormai sempre più obsoleti, sia tecnologicamente che costruttivamente, facciamo l’ennesimo appello all’amministrazione comunale che ci ignora in maniera imbarazzante, non rispondendo alle nostre richieste di aiuto che abbiamo inviato anche in modalità Pec richiesto nel 2019.

Voglio concludere con un grazie dal profondo del mio cuore ai miei ragazzi che nel corso della stagione 2024 con i loro risultati e le loro prestazioni in campo regionale e nazionale hanno onorato loro stessi, il sottoscritto, e la società Canottieri Club Nuoto Augusta”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
sofia ternulloTrofeo Conipalkermosilvia messinafrancesco martucciSiciliacanottieri club nuoto augustaflavio spinali
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Chiuso dalla Polizia per un mese un circolo privato
Articolo Successivo Augusta | Riqualificazione area ex chiesa di Gesù e Maria presto realtà
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}