breaking news

Augusta| Una borsa di studio e formazione: iniziative dell’Afm illustrate al sindaco

22 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Una borsa di studio e formazione: iniziative dell’Afm illustrate al sindaco
Attualità
0

L’Associazione megarese forense ha incontrato il sindaco, Giuseppe Di Mare. Ha in cantiere diverse iniziative, tra le quali una borsa di studio un primo importante evento formativo da svolgersi in presenza appena le regole legate al Covid-19 lo consentiranno.

Incontro, nei giorni scorsi, a palazzo di città tra l’amministrazione comunale e una delegazione dell’Associazione forense megarese. Presenti il sindaco Giuseppe Di Mare, il vicesindaco ed assessore Beniamino D’Augusta, quest’ultimo anche socio di Afm, mentre in rappresentanza dell’associazione il presidente Puccio Forestiere, il segretario Dario Valmori e il consigliere Francesco Romeo. L’Afm, costituita nel mese di luglio del 2020, è la prima associazione di avvocati nella storia della città di Augusta e rappresenta ad oggi, con circa settanta soci, la maggioranza degli avvocati operanti nel territorio comunale.

L’Afm ha donato al sindaco una copia del proprio atto costitutivo ed ha illustrato all’amministrazione comunale gli scopi che si prefigge. Scopi tra cui vi è quello  promuovere e realizzare iniziative culturali finalizzate a contribuire allo sviluppo della cultura della legalità e dell’avvocatura, con particolare riguardo a quella cittadina, quello di attuare iniziative per la formazione, attraverso corsi di aggiornamento professionale degli iscritti e della categoria forense svolti in primis sul territorio con la presenza di relatori qualificati, nonché quello di portare il proprio contributo, anche in collaborazione con altri organi e associazioni, per il miglior funzionamento, anche in sede locale, dell’amministrazione della giustizia.

L’Afm, inoltre, ha anticipato al sindaco diverse iniziative in cantiere, tra le quali quella di una borsa di studio e di un primo importante evento formativo da svolgersi in presenza appena le regole legate al Covid-19 lo consentiranno. Il sindaco, Giuseppe Di Mare ha accolto favorevolmente le iniziative illustrate e condiviso gli scopi che l’associazione si prefigge, rappresentando la disponibilità della propria amministrazione ad un proficuo dialogo nell’esclusivo interesse della cittadinanza. Il Consiglio direttivo di Afm al completo è composto: dal presidente Puccio Forestiere, dal segretario Dario Valmori, dal tesoriere Francesca Marcellino e dai consiglieri: Fabrizia Burgi, Rosanna Bussichella, Marcello Passanisi, Francesco Romeo e Salvatore Terrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com