Skip to content
sabato 18 Aprile 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | Mangiano per sbaglio mandragora: intossicati marito e moglie. Sono in rianimazione

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Trapani  | Tragedia a Roma: studentessa siciliana trovata senza vita. Aveva 23 anni

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Diventa politico il caso della bimba di sette anni trasferita contro il suo volere

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Avola | Allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica: denunciata coppia di 40enni

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Tenta di buttarsi giù dal tetto della sua casa, salvata dai poliziotti

    16 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 753
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Lentini | Verso le elezioni: il candidato sindaco Pupillo presenta le linee guida del suo programma: “Il futuro della città si costruisce insieme”

    17 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Lentini | Auteri: Come Gennuso ho appreso dai social della candidatura di Fisicaro

    17 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Priolo | Nuova giunta per il sindaco Gianni: giurano due nuovi assessori. Ridistribuite le deleghe

    17 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Messina | Mangiano per sbaglio mandragora: intossicati marito e moglie. Sono in rianimazione

    17 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
Politica

Augusta| Vita segretario del Pd: niente fughe in avanti per l’appoggio ai candidati

Redazione WebmarteRedazione Webmarte22 Giugno 2020 4481 Minutes read0

Luca Vita, 43 anni, avvocato è il nuovo segretario cittadino del Partito democratico. Eletto ieri sera con 54 preferenze, rispetto alle 47 dell’altro candidato Enzo Cannavò. “Nei prossimi giorni valuteremo, in sede di direttivo, quale sarà il contributo che il Pd potrà dare alle prossime elezioni amministrative” dichiara il neo segretario.

[/]

Il nuovo segretario del Pd di Augusta è Luca Vita, avvocato quarantatreenne. La sua elezione è avvenuta ieri sera nella sede di via Limpetra del partito dove su 115 aventi diritto si sono recati 102 votanti. Le preferenze ottenute dal neo segretario sono state 54 mentre 47 sono state quelle espresse a favore dell’altro candidato Enzo Cannavò.

“Chiaramente siamo tutti molto soddisfatti per la straordinaria partecipazione al voto di ieri, per cui voglio, innanzitutto, ringraziate i 102 votanti, su 115 aventi diritto al voto, per aver dimostrato che il Partito Democratico augustano è vivo e presente sul territorio. Naturalmente – dichiara Luca Vita – sono consapevole che il congresso, a lungo atteso, è arrivato in un momento molto delicato per la città, in considerazione delle ormai imminenti elezioni amministrative.  Nei prossimi giorni valuteremo, in sede di direttivo, quale sarà il contributo che il Partito democratico potrà dare alle prossime elezioni amministrative. Ovviamente, dovremo tener conto del brevissimo lasso di tempo a nostra disposizione e dell’opinione di tutti i componenti del direttivo. Qualsiasi altra presa di posizione sull’appoggio ad eventuali candidati, da parte mia, in questa fase costituirebbe una inopportuna fuga in avanti”. Su 102 votanti solo una scheda bianca.

image_pdfStampa
Tags
115 aventi dirittopartito democratico43 anniaugusta47 votidirettivo54 preferenzeamministrativeappoggiosegretarioEnzo Cannavòcandidatiniente fughe in avantiLuca Vitasede via Limpetraelettoavvocato102 votanti
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Previous post Augusta| Celebrato ieri il centenario dell’Apostolato del mare
next post Palazzolo Acreide| Smart meter, Federconsumatori chiede incontro al sindaco
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}