breaking news

Carlentini | Screening anti Covid, tutti negativi i 311 tamponi rapidi eseguiti oggi -Video

20 Novembre 2020 | by Silvio Breci
Carlentini | Screening anti Covid, tutti negativi i 311 tamponi rapidi eseguiti oggi<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Attualità
0

Prosegue la campagna promossa dall’Assessorato regionale alla salute d’intesa con Anci Sicilia. A Noto effettuati 638 tamponi, due dei quali risultati positivi.

Tamponi negativi a Carlentini. Sono stati complessivamente 949 i tamponi rapidi rinofaringei per Covid-19 eseguiti oggi a Carlentini e a Noto nell’ambito della campagna di screening sulla popolazione scolastica promossa dall’Assessorato regionale alla salute d’intesa con Anci Sicilia. Il risultato è stato di soli 2 positivi accertati a Noto e sottoposti immediatamente a tampone molecolare. A Carlentini, dalle 9 alle 17, sono stati eseguiti dal personale sanitario del Distretto di Lentini 311 tamponi rapidi risultati tutti negativi.

Solo due positivi a Noto. A Noto, invece, il drive-in si è svolto al lungomare del Lido e ha visto impegnati gli operatori sanitari del locale Distretto, della Usca, del Dipartimento di prevenzione medico dell’Asp e della Croce Rossa. Eseguiti 638 tamponi rinofaringei rapidi a studenti, familiari, personale docente e Ata delle scuole medie inferiori e superiori. Il programma è stato organizzato dall’Asp di Siracusa con la collaborazione dei sindaci e dei dirigenti scolastici. Al buon esito dei drive-in ha contribuito anche personale della Protezione civile locale e della Polizia municipale.

Domani e domenica tappa a Lentini. Domani, dalle 9 alle 16, sarà la volta di Lentini nell’area del Polivalente scolastico. Tamponi rapidi anche a Pachino e Portopalo, nell’area esterna alla struttura sanitaria di Pachino, in via Quasimodo 1, e ad Avola nel piazzale dell’Istituto “Ettore Maiorana”. Domenica si ripete a Lentini e appuntamento anche a Francofonte nel piazzale dello stadio comunale.

Come prenotarsi. Si ricorda che è possibile prenotarsi per essere sottoposti a tampone rapido nei Comuni della propria residenza in cui è organizzata l’iniziativa con il metodo drive-in, accedendo alla piattaforma on line www.siciliacoronavirus.it attivata per semplificare la procedura. Infatti, una volta fatto l’accesso al portale sarà sufficiente cliccare sul bottone “tampone rapido Covid 19” e compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile tra i drive-in proposti. La piattaforma indicherà la fascia oraria che verrà generata automaticamente in base al numero di prenotazioni già acquisite.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com