Grandi risultati sono stati ottenuti dalle formazioni dello Sportland alle fasi Nazionali dello CSAIn a Catania, disputate dal 30 maggio al 2 giugno e organizzate da CSAIn Nazionale con la collaborazione del Comitato regionale Sicilia.
Sia i piccoli 2018, che i Pulcini 2014 (c5) hanno ottenuto il posto più in alto del podio, mentre i 2014 hanno ottenuto un secondo posto nel torneo (c7).
La manifestazione ha visto la partecipazione di più di 1500 atleti si è svolta su più campi della provincia di Catania: Duca d’Aosta, Velletri e Seminara.
I piccoli calciatori dello Sportland anno 2018 hanno superato ben due gironi di qualificazione qualificandosi sempre al secondo posto, ma nella partita più importante sono riusciti a superare l’Accademia Messina per 2-1.
La squadra 2018/2019, guidata da Dario Costa e Fabio Gallo, era così composta: Samuele Roggio, Giulyetta Corallo, Michele Gallo, Mattia Tringali, Alessandro Costa, Tommaso De Luca e Leone Lombardo.
Per quanto riguarda i 2014 invece, i ragazzi dello Sportland hanno partecipato al campionato di c5 e c7. Nella prima competizione è stato superato senza ostacoli un primo girone a tre squadre. Nella fase successiva vincono prima in semifinale e poi in finale contro la Lauretana.
Nella competizione di calcio a 7 i ragazzi hanno superato un quadrangolare arrivando al primo posto nel corso della competizione che si è disputata domenica 1 giugno. Successivamente hanno disputato un ulteriore quadrangolare classificandosi a pari punti con altre due società, il Catania 80 e la Sport Project Academy di Santa Teresa di Riva, ma per differenza reti conquistano il secondo posto.
Questo il gruppo dello Sportland guidato da Tony Costa: Andrea Abramo, Edoardo Fassari, Andrea Cambria, Giulio Lenzo, Andrea Sottile, Giuseppe Lisitano, Rocco Burtone, Sebastiano Sangiorgi e Antonio D’Imprima. Una grande soddisfazione per i risultati raggiunti da questi piccoli campioni che portano in Sicilia e anche fuori il nome di Augusta.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.