Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha incontrato ieri a Palazzo Chigi la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, per discutere alcune questioni strategiche per la città.
Tra le priorità indicate, il rafforzamento della presenza dell’Esercito nei punti nevralgici della città, con una riedizione migliorata dell’operazione “Strade Sicure” e “Vespri Siciliani”. Il sindaco ha richiesto l’invio di un numero consistente di unità militari da dislocare nelle aree più a rischio, per dissuadere comportamenti illeciti e rassicurare la popolazione.
Trantino ha anche evidenziato il peso economico insostenibile che grava sul Comune per il conferimento in discarica dei rifiuti abbandonati e ha proposto misure normative per incentivare comportamenti civili, come il fermo amministrativo dei veicoli utilizzati per abbandonare rifiuti e la sospensione del reddito d’inclusione per chi commette infrazioni.
La Presidente del Consiglio si è mostrata attenta e interessata alle esigenze rappresentate dal sindaco, che ha percepito un forte sostegno alla sua azione. Il dossier presentato verrà ora analizzato dal Governo per individuare i percorsi legislativi e amministrativi più idonei a dare attuazione alle proposte.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.