È stato rintracciato e arrestato ad Annemasse, in Alta Savoia, un 46enne originario del Catanese, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Messina.
L’operazione è stata condotta dalla Gendarmeria Nazionale Francese su attivazione dei Carabinieri della Compagnia di Taormina, in collaborazione con la Polizia Federale Svizzera, nell’ambito di un’attività di cooperazione internazionale coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina.
L’indagine che ha portato al mandato d’arresto – emesso dal GIP di Messina – ha già consentito, lo scorso 13 marzo, l’arresto di 24 persone accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio, estorsione e rapina, con l’aggravante mafiosa prevista dall’articolo 416-bis.1 del codice penale.
Il 46enne era risultato irreperibile al momento della vasta operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina.
Le successive ricerche internazionali, coordinate dalla procura messinese, hanno permesso di localizzarlo inizialmente in Svizzera. Gli approfondimenti investigativi hanno poi portato al suo rintracciamento nella cittadina francese di Annemasse, a pochi chilometri dal confine elvetico.
Al momento sono in corso le procedure per l’estradizione in Italia, dove il ricercato dovrà rispondere delle gravi accuse mosse a suo carico.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.