Skip to content
lunedì 10 Agosto 2026
BREAKING NEWS
10 Agosto 2026Siracusa | Controlli a tappeto ad Ortigia: una denuncia, droga sequestrata e oltre 9.500 euro di multe 10 Agosto 2026Augusta | Villa comunale: confermate le tutele previste dalla Soprintendenza 10 Agosto 2026Carlentini | Il 12 agosto intervento di derattizzazione nel quartiere Santuzzi 10 Agosto 2026Carlentini- Pedagaggi | Incidente autonomo, una vittima 10 Agosto 2026Priolo | Tolleranza zero a San Lorenzo e Ferragosto: task force contro degrado e caos sul litorale, navette gratuite 10 Agosto 2026Augusta | Imparare l’autonomia: il Progetto Vita ha trasformato la quotidianità in una palestra di indipendenza 10 Agosto 2026Catania | Sospesi i voli in arrivo all’aeroporto. Ancora una giornata di disagi per i viaggiatori
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Controlli a tappeto ad Ortigia: una denuncia, droga sequestrata e oltre 9.500 euro di multe

    10 Agosto 2026
    Cronaca

    Carlentini- Pedagaggi | Incidente autonomo, una vittima

    10 Agosto 2026
    Cronaca

    Catania | Sospesi i voli in arrivo all’aeroporto. Ancora una giornata di disagi per i viaggiatori

    10 Agosto 2026
    Cronaca

    Mascali | Cane lasciato sotto il sole e senza acqua: Carabinieri denunciano proprietario

    9 Agosto 2026
    Cronaca

    Catania | Riprese le attività all’aeroporto. Ripristinati tutti i voli in arrivo e in partenza

    8 Agosto 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 841
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Controlli a tappeto ad Ortigia: una denuncia, droga sequestrata e oltre 9.500 euro di multe

    10 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Villa comunale: confermate le tutele previste dalla Soprintendenza

    10 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Carlentini | Il 12 agosto intervento di derattizzazione nel quartiere Santuzzi

    10 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Carlentini- Pedagaggi | Incidente autonomo, una vittima

    10 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Lancia 4 cani oltre il recinto della caserma: arrestato 49enne

Il 49enne è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali e per tentato ingresso arbitrario in luoghi ove l’accesso è vietato. 
Redazione WebmarteRedazione Webmarte9 Febbraio 2024 8291 Minuti di lettura0

Cani abbandonati e gettati in una Caserma dei Carabinieri.

È quanto accaduto la scorsa sera a Giarre, dove un 49enne pregiudicato, originario di Riposto, si è presentato presso la caserma dei Carabinieri, dicendo di aver trovato 4 cuccioli di cane, di averli caricati nella sua auto e di volerli lasciare in caserma perché impossibilitato a tenerli. 

Il militare di servizio alla caserma ha subito fatto presente all’uomo che avrebbe attivato le procedure per l’affido dei cuccioli, ma essendo tarda serata, chiedeva all’uomo di pazientare fino alla mattina seguente.

Per tutta risposta il cittadino, che inizialmente sembrava aver agito con spirito di solidarietà nei confronti dei randagi, è tornato a bordo della sua autovettura, parcheggiata poco distante, e, dall’interno, ha afferrato uno dei malcapitati cagnolini, lanciandolo in aria per fargli superare la recinzione metallica della struttura militare, alta circa 3 metri. Poi, noncurante del divieto di ingresso, senza autorizzazione, in un luogo militare, si è arrampicato alla ringhiera, tentando di entrare nella caserma. A quel punto il Carabiniere è intervenuto ed è riuscito a impedirgli di scavalcare e, poi, l’uomo è scappato a piedi, pochi attimi prima che intervenissero altri militari in supporto. 

Il personale del Comando Stazione di Giarre, quindi, prima di darsi alle ricerche del fuggitivo, ha soccorso il cucciolo che era stato lanciato nel cortile e stava guaendo per la rovinosa caduta e ha recuperato gli altri cani dall’auto del pregiudicato.  

I cuccioli, 4 meticci bicolore, hanno quindi ottenuto ospitalità per una notte presso i locali dell’Arma e, la mattina successiva, sono stati visitati da medici veterinari e affidati, in attesa di adozione, al canile cittadino.

image_pdfStampa
Tags
cataniacaniabbandonatigettati
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | “Laboratorio Farnesina”, la città tra le 5 prescelte per il tour del Ministero degli Affari Esteri
Articolo successivo Augusta | Giorno del Ricordo: celebrato per commemorare le vittime delle foibe
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Catania | Sospesi i voli in arrivo all’aeroporto. Ancora una giornata di disagi per i viaggiatori

10 Agosto 2026

Priolo | Tolleranza zero a San Lorenzo e Ferragosto: task force contro degrado e caos sul litorale, navette gratuite

10 Agosto 2026

Augusta | Imparare l’autonomia: il Progetto Vita ha trasformato la quotidianità in una palestra di indipendenza

10 Agosto 2026

Siracusa | Controlli a tappeto ad Ortigia: una denuncia, droga sequestrata e oltre 9.500 euro di multe

10 Agosto 2026

Augusta | Villa comunale: confermate le tutele previste dalla Soprintendenza

10 Agosto 2026

Carlentini | Il 12 agosto intervento di derattizzazione nel quartiere Santuzzi

10 Agosto 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}