Oltre 800 chili di latticini, 100 litri di latte fresco e 500 vasetti di yogurt destinati alla mensa di una scuola elementare di Caltagirone (Catania) sono stati sequestrati dalla Polizia Stradale durante un controllo effettuato insieme al personale dell’Azienda sanitaria provinciale.
Il motivo? L’intero carico viaggiava in un mezzo dotato di cella frigorifera, ma non funzionante. Una grave irregolarità, soprattutto considerando che i prodotti erano destinati a bambini.
I controlli hanno portato alla dichiarazione di non commestibilità della merce, trasportata in condizioni termiche non idonee.
Il conducente del mezzo è stato sanzionato amministrativamente e denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, destinati alla distribuzione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.