Storia a lieto fine per un barbagianni, ritrovato ferito nelle campagne francofontesi.
Il barbagianni è stato individuato dal sign. Giuseppe Missale, componente dell’associazione Cacciatori, che dapprima ha contattato un medico del posto, il dott. Iachelli e nell’immediato sono state attivate tutte le procedure necessarie per dare soccorso all’uccello, attraverso l’assessore al randagismo, Gaetano Navanteri.
L’animale è stato portato presso il dipartimento della forestale di Siracusa dal sign. Missale e dall’assessore Navanteri; proprio quest’ultimo si è offerto per dare le cure successive alle dimissioni dello stesso.
Plauso da parte dell’assessore Navanteri che ha detto: “Ringrazio quanti si sono messi in moto per salvare il barbagianni. È stato un gran bel gesto di civiltà e un piccolo grande esempio che tanti dovrebbero seguire. La caccia responsabile e sostenibile è un attiva che puoi aiutare a mantenere l’equilibrio naturale e promuovere la conservazione della fauna selvatica . Ringrazio personalmente il Sign Missale ed il dottor Iachelli per la segnalazione. Grazie ai cacciatori che rispettano la natura”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.
”.