Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 si prepara alla nuova stagione di A1 e annuncia ufficialmente l’arrivo di un altro rinforzo: si tratta del canadese Aleksa Gardijan, che nell’ultima stagione ha giocato in Australia, con i Fremantle Mariners.
Classe 1997, 187 cm di altezza per 105 kg di peso, Aleksa è un difensore forte fisicamente e versatile. Nazionale canadese, ha già giocato in Europa, per la precisione nel massimo campionato greco, dove ha indossato la calottina del G.S. Peristeri (dal 2018 al 2022) e quella dell’Athletic Nautical Club di Glyfada (2022/2023), per poi trasferirsi in Australia.
Ad ampliare e rafforzare l’organico dell’Ortigia gli arrivi di Riccardo Torrisi, che arriva in prestito dalla Nuoto Catania, l’ungherese Benedek Baksa, proveniente dall’OSC Budapest e il croato Roberto Radić, proveniente dal Club Esportiu Mediterrani Barcelona.
Non faranno più parte del roster biancoverde per la prossima stagione 2025/2026 il centrovasca Francesco Cassia, l’attaccante Yusuke Inaba e l’attaccante mancino Eduardo Campopiano.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.