Nella giornata di ieri, in occasione della Giornata della Legalità, il Corpo di Polizia Locale guidato dal maggiore Daniel Amato, con la Parrocchia Chiesa Madre, guidata da padre Luca Gallina, ha organizzato una cerimonia commemorativa per ricordare le vittime della Strage di Capaci, nel trentatreesimo anniversario dell’attentato dove persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Nella cappella del comando di Polizia locale si è svolta una santa Messa celebrata da padre Luca Gallina. Presente la comunità parrocchiale, le locali associazioni, una rappresentanza dell’amministrazione comunale, autorità civili e militari.
“Mentre ricordiamo il giudice Giovanni Falcone e quanti insieme a lui furono uccisi, rinnoviamo il nostro proposito di assumere uno stile di vita che nelle piccole e grandi scelte ci faccia essere persone oneste, rette nelle intenzioni e nelle opere”, ha detto padre Luca Gallina durante l’omelia.
A conclusione della messa, un lungo corteo si è snodato verso piazza Dante/Ville dove si è svolto un suggestivo momento di raccoglimento.
Il comando di Polizia Locale, attraverso questo momento, ha voluto sottolineare ancora una volta la vicinanza a tutta la cittadinanza francofontese.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.