È stata una mattinata all’insegna delle emozioni e di tantissimi applausi quella tenutasi ieri nell’aula consiliare di palazzo Gravina Cruyllas e che ha visto presenziare una parte importante di storia sportiva del Karate francofontese.
Il maestro Giuseppe Privitera, direttore tecnico nazionale Opes Italia e Tecnico Nazionale della Oipes, in accordo con il presidente nazionale della Oipes Tino Nicolosi e del d.t. nazionale maestro Gianni Montesanti, ha consegnato ai francofontesi Giovanni Impelluso la qualifica di maestro e il grado di VII Dan e a Vincenzo Alì la qualifica di istruttore e il grado di III Dan.
Presenti l’assessore allo Sport, Giovanni Depetro e l’assessore Salvo DiSilvestro, che ha rappresentato il sindaco, assente per motivi istituzionali, il dirigente del VII settore, l’avv. Giusy Tuzza, gli atleti della Dynamic Karate Club di Siracusa e campioni nazionali Oipes Pasquale Caruso, Ginevra Petruzzelli, Mattia Noè e Claudio Pisano, insieme alla presidente della società Giusy Cappuccio.
“Oggi siamo qui per dare un merito importante all’icona delle arti marziali a Francofonte, il maestro Impelluso”, ha detto un emozionato assessore Depetro, che ha proseguito valorizzando l’importanza della pratica sportiva nella formazione individuale.
“Per noi è un momento importante perché Giovanni Impelluso rappresenta la storia della nostra città per quanto riguarda il karate”, ha detto invece l’assessore DiSilvestro, che ha portato i saluti del primo cittadino.
Il maestro Privitera, invece, dopo aver ringraziato l’amministrazione e i presenti, ha sottolineato la valenza del conferimento attribuito.
Tanta la commozione da parte del maestro Impelluso e di Vincenzo Alì che si sono detti grati non solo per lo stesso riconoscimento ricevuto, ma anche per aver condiviso una mattinata insieme a tanti amici con i quali hanno condiviso il medesimo percorso sportivo.
L’amministrazione ha consegnato degli attestati a tutti i presenti, mentre il maestro Pino Privitera ha voluto donare una targa all’amministrazione Lentini per la grande disponibilità dimostrata.
Un lungo applauso ha chiuso la mattinata.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.