
In occasione dell’ultimo incontro di “Luglio d’Autore”, la parrocchia della Chiesa Madre di Francofonte ha celebrato il ricordo di Paolo Borsellino nell’anniversario della strage di Via D’Amelio.
L’occasione è stata propizia per presentare l’ultimo libro di Vincenzo Ceruso “Paolo Borsellino. La toga, la fede, il coraggio”.
Tanti i presenti alla serata che, con le loro riflessioni hanno permesso un prezioso momento di crescita e di presa di coscienza di ciò che ciascuno può fare affinchè la società diventi sempre più vivibile e giusta.
“Siamo stati orgogliosi di ospitare sul sagrato della Chiesa Madre, anche quest’anno, un evento che ci ha permesso di fare memoria della testimonianza di Paolo Borsellino. La Parrocchia ha il dovere di ricordare per attingere sprone e incoraggiamento da questi esempi luminosi di fedeltà al proprio dovere”, ha detto padre Luca Gallina, parroco della chiesa Madre di Francofonte.
“Borsellino non arretrò nemmeno di fronte alle minacce e alla paura della morte, allo stesso modo noi siamo chiamati a fare il nostro dovere, in uno stile di legalità, senza arretrare mai per scegliere scorciatoie o compromessi poco lecito e opportuni”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









