C’è rabbia e tanto dolore per il ritrovamento di un gruppo di cani randagi deceduti. Secondo i primi accertamenti, pare che i cani siano stati avvelenati.
I randagi stanziavano in contrada Bosco, nella zona Balata; tra i cani presenti, anche dei cuccioli.
A seguito della segnalazione, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, guidati dal maggiore Daniel Amato, che hanno fatto scattare immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’autore del folle gesto.
“Sono profondamente sconvolto e indignato per il ritrovamento dei cani randagi morti, sospettati di essere stati avvelenati. Questo atto di crudeltà e disumanità è inaccettabile e non può essere tollerato nella nostra comunità”, ha commentato l’assessore al randagismo, Gaetano Navanteri.
“Come assessore, mi impegno a collaborare con le autorità competenti per fare luce su questo episodio e per identificare i responsabili. È fondamentale che si faccia giustizia e che si prendano misure severe contro chi ha commesso questo atto barbaro”.
“Invito tutti i cittadini a denunciare qualsiasi episodio di maltrattamento o abuso di animali e a collaborare con le autorità per creare una comunità più umana e rispettosa della vita animale.”, ha concluso l’assessore Navanteri.
Condanna anche da parte del sindaco Lentini che, insieme allo stesso assessore Navanteri, sta seguendo attentamente lo sviluppo delle indagini.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.