Un episodio singolare e preoccupante ha avuto luogo al pronto soccorso del Policlinico universitario “G. Martino” di Messina, dove un motorino elettrico è stato parcheggiato e collegato alla corrente per la ricarica all’interno della sala d’attesa riservata ai parenti dei pazienti.
L’episodio, prontamente segnalato e gestito dal personale della struttura, ha suscitato l’indignazione della direzione ospedaliera, che ha avviato le procedure per la rimozione immediata del mezzo e l’identificazione del responsabile.
La vicenda non si chiuderà con una semplice rimozione: l’azienda ospedaliera ha infatti annunciato la presentazione di un esposto all’autorità giudiziaria.
«Questo gesto – ha commentato il direttore generale del Policlinico, Giorgio Giulio Santonocito – è espressione di un profondo degrado culturale. Un atto di inciviltà che non può e non deve passare inosservato. Mettere in ricarica un motorino in uno spazio dedicato all’attesa di familiari in un luogo di cura è non solo un uso improprio di un bene pubblico, ma anche una mancanza di rispetto verso le persone, i nostri operatori e gli utenti che accedono all’ospedale per esigenze di salute».
La direzione del Policlinico fa sapere che saranno adottate tutte le misure necessarie per evitare il ripetersi di episodi simili, nell’ottica di garantire sicurezza, decoro e rispetto degli spazi comuni.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.