Skip to content
venerdì 11 Settembre 2026
BREAKING NEWS
11 Settembre 2026Agrigento | Si è dimesso il vicesindaco Giovanni Crosta 11 Settembre 2026Augusta | In piazza Castello il primo Festival delle Virtù: una serata di inclusione, talento ed emozioni 11 Settembre 2026Siracusa | Calcio serie D, azzurri in anticipo contro la Vibonese. Domenica Avola-Trapani 11 Settembre 2026Siracusa | La protesta dei sindacati per essere stati esclusi dal tavolo sull’Ias 11 Settembre 2026Priolo  | Tenta la “truffa del finto carabiniere” ai danni di un’anziana: denunciato un 48enne 11 Settembre 2026Augusta | Luigi Tabita è tra i “Promotori della cultura”: oggi riceverà il premio 11 Settembre 2026Messina | 3,5 kg di droga nascosta nei bagagli a mano e scovata dal fiuto di “Haidy”. Un arresto 11 Settembre 2026Melilli | Tutto pronto per la “Sagra do cudduruni a miliddisa”, tra cibo, musica e spettacolo 11 Settembre 2026Augusta | Domenica a PresaDiretta in prima serata su Rai 3 l’inquinamento prodotto dal petrolchimico 11 Settembre 2026Augusta | Calcio, esordio da brividi contro il Messina
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo  | Tenta la “truffa del finto carabiniere” ai danni di un’anziana: denunciato un 48enne

    11 Settembre 2026
    Cronaca

    Messina | 3,5 kg di droga nascosta nei bagagli a mano e scovata dal fiuto di “Haidy”. Un arresto

    11 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | La Rosa Flc Cgil: la quasi totalità delle scuole è priva di climatizzazione

    10 Settembre 2026
    Cronaca

    Noto | Un’ordinanza del sindaco rinvia l’apertura delle scuole al 21 settembre

    10 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulsi tre stranieri

    10 Settembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 863
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Agrigento

    Agrigento | Si è dimesso il vicesindaco Giovanni Crosta

    11 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | In piazza Castello il primo Festival delle Virtù: una serata di inclusione, talento ed emozioni

    11 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Avola

    Siracusa | Calcio serie D, azzurri in anticipo contro la Vibonese. Domenica Avola-Trapani

    11 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Sindacale

    Siracusa | La protesta dei sindacati per essere stati esclusi dal tavolo sull’Ias

    11 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Lentini | Depuratore consortile, gestione affidata ancora alla Ecotecnica

Silvio BreciSilvio Breci7 Gennaio 2020 5771 Minuti di lettura0

Conclusa la gara espletata dalla centrale unica di committenza. L’impresa di Mazara del Vallo si occuperà della gestione, della manutenzione ordinaria e dello smaltimento dei fanghi.

[/]

Gara conclusa. Sarà ancora l’impresa Ecotecnica Srl di Mazara del Vallo a occuparsi della gestione, della manutenzione ordinaria e dello smaltimento dei fanghi del depuratore consortile di contrada Riceputo-Ponterotto. Con un ribasso del 12.99% offerto sull’importo a base d’asta, l’impresa trapanese si è aggiudicata la gara espletata dalla centrale unica di committenza cui tempo fa ha aderito il Comune di Lentini, ovvero il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000.

Il “contenzioso”. Un’aggiudicazione, però, formalizzata solo a conclusione di un “contenzioso” che aveva costretto la Cuc a revocare in autotutela la precedente aggiudicazione provvisoria in favore di un’associazione temporanea d’impresa composta dalla So.t.eco. di Santa Maria Capua Vetere e dalla Myleco di Pace del Mela (che aveva offerto un ribasso del 25.88%, risultando al primo posto nella graduatoria provvisoria degli operatori economici che avevano partecipato alla gara), per via di un ricorso presentato proprio dalla Ecotecnica, inizialmente classificatasi seconda, secondo cui nel bando non era stato chiarito il servizio principale né quello secondario, per cui entrambe le imprese dell’Ati avrebbero dovuto possedere tutti i requisiti richiesti per partecipare alla gara.

[/]

Il depuratore. Il depuratore, nel quale confluiscono le acque reflue di Lentini e della vicina Carlentini, è gestito dall’impresa trapanese già dal febbraio del 2017, da quando cioè gli fu affidato il servizio dopo la revoca del precedente affidamento alla Sea di Trento, che gestiva il depuratore dal maggio 2015. La gestione dell’impianto consortile, realizzato anni fa alla periferia nord di Lentini, in prossimità della strada statale 194 Catania-Ragusa, è in capo al Comune dal 20 giugno 2014, ossia da quando l’onere del servizio idrico ritornò nelle competenze dell’amministrazione comunale dopo la conclusione della gestione da parte di Sai 8 e in seguito del commissario straordinario liquidatore dell’Ato Idrico di Siracusa.

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tags
Mazara del ValloDepuratore consortile lentiniecotecnicaConsorzio Tirreno Ecosviluppo 2000
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Articolo precedente Siracusa| Arte in musica al Parco Archeologico
Articolo successivo Lentini | La Befana di “Manuela e Michele” tra i bambini ricoverati
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo  | Tenta la “truffa del finto carabiniere” ai danni di un’anziana: denunciato un 48enne

11 Settembre 2026

Augusta | Calcio, esordio da brividi contro il Messina

11 Settembre 2026

Melilli | Tutto pronto per la “Sagra do cudduruni a miliddisa”, tra cibo, musica e spettacolo

11 Settembre 2026

Augusta | Domenica a PresaDiretta in prima serata su Rai 3 l’inquinamento prodotto dal petrolchimico

11 Settembre 2026

Siracusa | La protesta dei sindacati per essere stati esclusi dal tavolo sull’Ias

11 Settembre 2026

Siracusa | Calcio serie D, azzurri in anticipo contro la Vibonese. Domenica Avola-Trapani

11 Settembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}