È durata poco più di tre mesi l’esperienza alla guida del Pd di Lentini di Giuliana D’Amico, la professionista eletta dal congresso lo scorso 1 giugno e che appena una settimana fa aveva costituito il nuovo Coordinamento esecutivo del partito.
La psicoterapeuta lentinese ha comunicato la sua decisione di lasciare l’incarico con un comunicato nel quale spiega le motivazioni che l’hanno portata a dimettersi, di fatto in polemica con alcuni esponenti di primo piano del partito a Lentini.
“Quando ho accettato questo incarico, lo spirito che mi ha guidato era quello di contribuire a un progetto politico fondato sull’unità, sul confronto e su una visione condivisa del futuro del nostro Partito e della nostra città. In quella fase iniziale ho trovato entusiasmo, collaborazione e un sincero desiderio di costruire insieme un percorso comune.
Tuttavia, nel corso del tempo, sono venute meno le condizioni che rendevano possibile proseguire questo lavoro con la coerenza, la fiducia e la condivisione che ritengo indispensabili per esercitare con efficacia e serenità un ruolo di responsabilità”.
Giuliana D’Amico ha sottolineato come la conferenza che si è svolta l’1 ottobre, presso la saletta Navarria di Lentini, nel corso della quale sono stati affrontati alcuni temi riguardanti la città di Lentini, non sia stata promossa dal Circolo.
Ma la D’Amico sembra prendere le distanze da alcune dichiarazioni espresse nel corso di quell’incontro, al quale aveva partecipato, assieme alla conigliera comunale del M5S Maria Cunsolo, tre componenti del direttivo cittadino del Pd: Ciro Greco, Cristina Stuto e Enzo Pupillo.
“Le dichiarazioni rilasciate dai membri del Coordinamento del PD che vi hanno partecipato sono pertanto da considerarsi esclusivamente espressione della loro visione personale, e non rappresentano la posizione condivisa e unitaria del Circolo, nonostante quanto riportato in alcuni articoli di stampa”.
L’ormai ex segretaria, dopo aver ringraziato per la fiducia che le è stata accordata e per la collaborazione ricevuta, conclude il comunicato con l’augurio che l’impegno profuso in questi mesi per un reale rinnovamento del Circolo “possa continuare a contribuire a una ritrovata unità nella diversità tra tutti noi, resto a disposizione per garantire una transizione ordinata e per continuare, da iscritta e militante, a sostenere il Partito”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











