Skip to content
domenica 8 Novembre 2026
BREAKING NEWS
8 Novembre 2026Melilli | Calcio Seconda Categoria, il Real Villasmundo vince in rimonta nel finale con i gol di Cammerilla e Caramagno 8 Novembre 2026Augusta | Calcio Eccellenza, pari con poche emozioni al “Fontana”. Neroverdi al terzo risultato utile consecutivo 8 Novembre 2026Melilli | Calcio Eccellenza, pari esterno per i neroverdi con il Gioiosa. Segna Savasta, ma i messinesi gioiscono al 90′ 8 Novembre 2026Siracusa | Calcio serie D, vittoria di misura per gli azzurri. Contro la Nissa decide un gol di Costanzo 8 Novembre 2026Sicilia | L’ex viceministro Cancelleri nominato capo della segreteria dell’assessore regionale alla Famiglia 8 Novembre 2026Siracusa | Assostampa: Alessandro Ricupero è il nuovo segretario 8 Novembre 2026Augusta | Gli altri caduti della Grande Guerra: una conferenza sulla vicenda dei decimati a cura della Sasp 8 Novembre 2026Augusta | Di Mare al Pd: «Hanno perso le elezioni e continuano a parlare di poltrone» 8 Novembre 2026Francofonte | Domani sera una marcia silenziosa dopo l’atto vandalico alla tomba del caporal maggiore scelto Ville 8 Novembre 2026Sicilia | Sclerosi multipla, la ricerca cambia il futuro dei giovani. Oltre 100 al convegno regionale  
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Spari nella notte davanti ad un locale in via Regina Margherita. La solidarietà di Bandiera

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Francofonte | Colpo ai “Rangers”, rubate le attrezzature per le emergenze e giocattoli da destinare ai bisognosi

    7 Novembre 2026
    Augusta

    Augusta | Studenti del Costa in visita alla compagnia dei Carabinieri

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa Gela | Scontro auto furgone allo svincolo per Cassibile: quattro feriti

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

    6 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 911
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Calcio Seconda Categoria, il Real Villasmundo vince in rimonta nel finale con i gol di Cammerilla e Caramagno

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Augusta

    Augusta | Calcio Eccellenza, pari con poche emozioni al “Fontana”. Neroverdi al terzo risultato utile consecutivo

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sport

    Melilli | Calcio Eccellenza, pari esterno per i neroverdi con il Gioiosa. Segna Savasta, ma i messinesi gioiscono al 90′

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio serie D, vittoria di misura per gli azzurri. Contro la Nissa decide un gol di Costanzo

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Il coordinatore di FDI Antonio Pino fa un bilancio della nuova giunta Lo Faro

“Inoltre, con l’assessore Fangano e tutto il gruppo stiamo cercando di realizzare delle iniziative che a breve comunicheremo”.
Cristina ScevolaCristina Scevola20 Febbraio 2024 1.1471 Minutes read0

Il coordinatore di Fratelli d’Italia – circolo di Lentini, il dott. Antonio Pino, fa un bilancio sulla nuova giunta Lo Faro, nella quale fa parte anche FDI con l’assessore Fangano.

“Abbiamo deciso di sposare questo progetto nato già durante l’elezione di due anni e mezzo fa, vista l’esigenza per il territorio di trovare un po’ di tranquillità”, spiega il coordinatore.

“Di questa nuova giunta di centro destra fanno parte non solo FDI, ma anche l’MPA e alcuni gruppi civici che fanno parte dell’area di centro-destra”, prosegue.

“Il nostro obiettivo è di migliorare il territorio e, a tal proposito, siamo contenti che siano partiti i lavori, come quello di villa Gorgia, di cortile Italia o di villa Marconi, tutti lavori importanti per ridare dignità alla nostra città, da tempo abbandonata”, sottolinea.

“Ci saranno tanti altri progetti che stanno partendo, come quello riguardante l’approvazione del piano di videosorveglianza di 150 mila euro, fondamentale per la nostra città”.

E poi ribadisce “dobbiamo tuttavia fare di più, intorno alla cintura autostradale la città è invasa dai rifiuti e da parte nostra, stiamo continuando a dare il nostro supporto”.

“Dobbiamo fare tutti di più perché la città va ripulita, stiamo deturpando e rovinando il nostro territorio e quindi non solo la nostra salute, ma anche quella dei nostri figli ed è necessario cambiare mentalità per affrontare questa battaglia nei confronti dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti”, sottolinea.

“Stiamo portando avanti anche delle iniziative che avevamo già programmato, come lo sviluppo e la valorizzazione del centro storico nel quartiere San Paolo, infatti abbiamo già presentato il progetto riguardante le case a 1 euro e l’albergo diffuso”.

“Inoltre, con l’assessore Fangano e tutto il gruppo stiamo cercando di realizzare delle iniziative che a breve comunicheremo”.

“Per noi è di fondamentale importanza anche l’aumento delle ore degli impiegati comunali, e puntiamo, nel breve tempo, a trovare la giusta quadratura per aumentare le ore”.

“Invito tutta l’amministrazione a fare di più, ma il cambio di passo pian piano sta avvenendo, servono tanti sacrifici se vogliamo risollevare la nostra città”, conclude Pino.

image_pdfStampa
Tags
Lentinipolitica
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cristina Scevola

Articolo precedente Augusta | Contagi da Covid in residenze per anziani, notificato avviso di conclusioni delle indagini preliminari per omicidio colposo plurimo
Articolo successivo Augusta | Il Mito e il mare: venerdì la presentazione della mostra organizzata da AdSP
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Noto | Calcio Promozione, big match senza reti. Granata raggiunti al secondo posto dal Serradifalco

8 Novembre 2026

Augusta | Calcio Eccellenza, pari con poche emozioni al “Fontana”. Neroverdi al terzo risultato utile consecutivo

8 Novembre 2026

Siracusa | Assostampa: Alessandro Ricupero è il nuovo segretario

8 Novembre 2026

Melilli | Calcio Eccellenza, pari esterno per i neroverdi con il Gioiosa. Segna Savasta, ma i messinesi gioiscono al 90′

8 Novembre 2026

Sicilia | Sclerosi multipla, la ricerca cambia il futuro dei giovani. Oltre 100 al convegno regionale  

8 Novembre 2026

Siracusa | Calcio serie D, vittoria di misura per gli azzurri. Contro la Nissa decide un gol di Costanzo

8 Novembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}