breaking news

Lentini | Febbraio, il mese dell’arancia rossa: tutto pronto per la festa di Slow Food

20 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Febbraio, il mese dell’arancia rossa: tutto pronto per la festa di Slow Food
Attualità
0

Sabato mattina all’Antica Pescheria due gli appuntamenti in programma. E il Mercato della Terra festeggia il suo quinto compleanno.

La celebrazione dell’arancia rossa. Febbraio è il mese in cui l’arancia rossa, il frutto simbolo della Sicilia e in particolare del triangolo agrumicolo Lentini Carlentini Francofonte, raggiunge la maturità del suo ciclo produttivo e la pienezza del suo gusto. Ed è proprio l’arancia rossa che Slow Food Lentini celebra ogni anno a febbraio con una serie di iniziative al Mercato della Terra, dove ogni sabato mattina, oltre alla frutta e agli ortaggi di stagione, i produttori accolgono i visitatori con degustazioni gratuite di spremuta fresca, crostate e biscotti e altre preparazioni realizzate utilizzando appunto l’arancia rossa.

Gli appuntamenti in programma all’Antica Pescheria. Sabato prossimo, all’Antica Pescheria, due gli appuntamenti in programma: alle 10 un laboratorio del gusto sul tema “Arancia  rossa e cioccolato” condotto da un esperto, a cui è possibile partecipare gratuitamente. Alle 11 il taglio di una torta offerta dai produttori alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale per celebrare il quinto anniversario della costituzione del nuovo Mercato della Terra di Lentini. Domenica 1 marzo si svolgerà l’annuale appuntamento “A tavola con l’arancia”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com