Nella giornata di ieri, il sindaco Lo Faro ha preso parte al tavolo tecnico con i Sindaci dei Comuni interessati dal tracciato autostradale, insieme ad ANAS, al Commissario Straordinario e ai rappresentanti del Ministero dell’Ambiente.
Durante l’incontro sono stati convalidati gli interventi proposti dall’Amministrazione nell’ambito delle misure compensative previste per il territorio comunale.
Ecco i progetti che verranno finanziati, per un totale di € 5.235.000,00: Contrada Scala Alaimo: rifacimento delle strade del quartiere; Contrada Sant’Antonio: rifacimento strade e impianti di illuminazione; Viabilità urbana: rifacimento di numerose strade cittadine; Scuola “Riccardo da Lentini”: lavori di ristrutturazione che permetteranno l’utilizzazione di tutte le aule; Piazza Oberdan: riqualificazione integrale; Verde pubblico: interventi straordinari di manutenzione in tutta la città; Ex Ecopunto: opere manutentive che ne permetteranno la riapertura; Videosorveglianza: potenziamento significativo degli impianti in tutta la Città; Piazza Michelangelo: nuovo parco giochi in sostituzione di quello chiuso; Illuminazione pubblica: ripristino impianti in tutta la Città; Cimitero comunale: manutenzione delle aree interne; Cinema Odeon: manutenzione straordinaria.
“A breve, dopo gli ultimi passaggi formali, sarà firmata la convenzione con ANAS e il Ministero dell’Ambiente, già in fase di redazione. Seguirà, in tempi rapidi, l’erogazione delle prime anticipazioni e l’avvio concreto dei lavori. Un altro passo avanti. Un impegno mantenuto. Lentini sta cambiando. E lo sta facendo con i fatti”, ha detto il sindaco Lo Faro.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.