Skip to content
lunedì 14 Luglio 2025
BREAKING NEWS
14 Luglio 2025Francofonte | Incendio in zona abitata: agente interviene fuori servizio per mettere in sicurezza l’area e attivare i soccorsi 14 Luglio 2025Augusta | Incendio all’Ecomac: cittadini pronti a costituirsi parte civile 14 Luglio 2025Augusta | Dragon Boat. Campionati Mondiali di Brandeburgo: 5 augustani in gara 14 Luglio 2025Siracusa | Controlli dei Carabinieri in Ortigia, un denunciato 14 Luglio 2025Floridia | Beccato a rubare all’interno di un’auto, denunciato 14 Luglio 2025Augusta | Fede, memoria e tradizione per la Stella Maris [VIDEO]
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Francofonte | Incendio in zona abitata: agente interviene fuori servizio per mettere in sicurezza l’area e attivare i soccorsi

    14 Luglio 2025
    Cronaca

    Siracusa | Controlli dei Carabinieri in Ortigia, un denunciato

    14 Luglio 2025
    Cronaca

    Floridia | Beccato a rubare all’interno di un’auto, denunciato

    14 Luglio 2025
    Augusta

    Augusta | Controlli agli autonoleggi, la Polizia scopre irregolarità e denuncia un titolare

    12 Luglio 2025
    Cronaca

    Avola | Controllo straordinario del territorio nella zona “24 metri”

    12 Luglio 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 564
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Francofonte | Incendio in zona abitata: agente interviene fuori servizio per mettere in sicurezza l’area e attivare i soccorsi

    14 Luglio 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Incendio all’Ecomac: cittadini pronti a costituirsi parte civile

    14 Luglio 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Dragon Boat. Campionati Mondiali di Brandeburgo: 5 augustani in gara

    14 Luglio 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Controlli dei Carabinieri in Ortigia, un denunciato

    14 Luglio 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sicilia
SiciliaPolitica

Sicilia | Indagato per corruzione il presidente dell’Ars Galvagno

Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana è stato ascoltato da procura due settimane fa e avrebbe respinto tutte le accuse contestate dal Pubblico ministero.
Michele AccollaMichele Accolla19 Giugno 2025 2571 Minuti di Lettura0

Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno di Fratelli d’Italia, è indagato dalla Procura della Repubblica di Palermo con l’accusa di corruzione.

Gaetano Galvagno, quarantenne di Paternò considerato vicino al presidente del Senato Ignazio La Russa, è uno dei politici più apprezzati del panorama siciliano.

Un recente sondaggio di Swg lo ha infatti collocato al terzo posto nella classifica di gradimento dei leader politici siciliani, con il 37%, primo tra quelli del centrodestra, ben 10 punti in più del presidente della Regione Schifani.

Secondo il Pm titolare dell’inchiesta, che è stata svolta dalla Guardia di Finanza, Galvagno, che nel corso dell’interrogatorio di due settimane fa ha respinto tutte le accuse, avrebbe favorito, nel 2023, l’assegnazione di fondi a due imprenditori in cambio di incarichi a due suoi collaboratori.

Galvagno aveva ricevuta l’avviso di proroga delle indagini all’inizio dell’anno e aveva chiesto di essere ascoltato dagli inquirenti.

Uno dei finanziamenti è quello di 100 mila euro assegnati dall’assessorato regionale alle Politiche sociali alla Fondazione Dragotto per l’iniziativa “Un magico natale”, rivolta ai “ragazzi a rischio di marginalità sociale”, con la realizzazione di due eventi, a Palermo e a Catania, il 20 e il 21 dicembre, al Teatro Politeama e al Teatro Bellini.

L’altro finanziamento è quello di 200 mila euro assegnati al Comune di Catania per le iniziative di Natale e Capodanno, poi gestite dalla società “Puntoeacapo”.

Secondo l’accusa, che sarebbe supportata anche intercettazioni disposte dalla Procura, in cambio dell’elargizione dei fondi gli imprenditori avrebbero dato incarichi alla portavoce e all’addetto stampa di Galvagno.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Assemblea regionale sicilianaGaetano GalvagnoPresidente ArsPrucura della Repubblica di PalermoIndagine per corruzioneArs
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Avola | Omicidio 48enne: fermati padre e figlio
Articolo Successivo Lentini | Misure compensative, il sindaco Lo Faro: “5,2 milioni per trasformare la città”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Incendio all’Ecomac: cittadini pronti a costituirsi parte civile

14 Luglio 2025

Francofonte | Incendio in zona abitata: agente interviene fuori servizio per mettere in sicurezza l’area e attivare i soccorsi

14 Luglio 2025

Augusta | Fede, memoria e tradizione per la Stella Maris [VIDEO]

14 Luglio 2025

Augusta | Dragon Boat. Campionati Mondiali di Brandeburgo: 5 augustani in gara

14 Luglio 2025

Floridia | Beccato a rubare all’interno di un’auto, denunciato

14 Luglio 2025

Siracusa | Controlli dei Carabinieri in Ortigia, un denunciato

14 Luglio 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}