Un gruppo di cittadini lentinesi, circa 40 in rappresentanza di oltre 100 nuclei familiari, con una lettera inviata a tutte le autorità comunali ha fatto presente le conseguenze che deriveranno per la viabilità urbana ed extraurbana in via Etnea e nelle strade circostanti con la realizzazione dello svincolo della nuova autostrada Ragusa-Catania e le modifiche al cavalcavia.
Nella lettera vengono segnalate e illustrate alcune criticità causate dal considerevole aumento di traffico, in entrata e in uscita, e i disagi che dovranno sopportare i residenti e le attività commerciali insistenti nelle aree immediatamente prospicienti il nuovo svincolo.
I firmatari chiedono che una parte degli oneri compensativi spettanti al territorio di Lentini a seguito della realizzazione dell’autostrada (poco più di 5 milioni di euro) vengano impiegati in interventi diretti a salvaguardare e migliorare le aree a ridosso dello svincolo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.