Ha preso avvio, nella sala conferenze del museo archeologico regionale di Lentini, la mostra itinerante “Paolo Orsi. Da Akrags a Zancle”, promossa dall’associazione SiciliAntica regionale, con la conferenza di apertura coadiuvata dal parco archeologico di Leontinoi e dall’associazione SiciliAntica Lentini- Carlentini “Maurizio Introna”.
Interessanti gli interventi dei relatori su Paolo Orsi fatti dalla dott.ssa Maria Musumeci, mentre il dott. Massimo Frasca ha parlato dell’operato dell’archeologo roveretano a Leontinoi.
Presenti anche il presidente regionale di SiciliAntica Nunzio Condorelli, gli assessori dei Comuni di Carlentini e Lentini, Pino Carnazzo e Giuseppe Vasta.
La mostra, che durerà fino a febbraio del prossimo anno e sarà esposta nelle 26 sedi siciliane di SiciliAntica, è patrocinata dall’assessorato ai beni culturali e I.S.- dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana, dall’assemblea regionale siciliana e da Archeologia Viva e sarà visibile fino al 19 giugno.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.