breaking news

Lentini | Soldi in arrivo dal Miur, 350 mila euro per affitto e adeguamento di locali scolastici

15 Settembre 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Soldi in arrivo dal Miur, 350 mila euro per affitto e adeguamento di locali scolastici
Attualità
0

Il finanziamento sarà utilizzato per la locazione di una parte dei locali degli istituti Manzitto e Aletta. La città che ha ottenuto più risorse dopo il Comune capoluogo.

Soldi in arrivo al Comune dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Si tratta di un finanziamento di 350 mila euro assegnato per l’affitto, il noleggio o l’acquisto di strutture temporanee in vista del nuovo anno scolastico e per l’adattamento degli spazi alle esigenze didattiche. Risorse grazie alle quali l’amministrazione comunale potrà affrontare le spese per la locazione degli immobili dove saranno sistemate alcune delle 27 classi dell’istituto comprensivo Vittorio Veneto. La notizia della chiusura – sia della sede centrale di via Piave che del plesso “Ex Polizia” – era arrivata nei giorni scorsi come un fulmine a ciel sereno, a pochi giorni dall’inizio del nuovo scolastico. Le indagini di vulnerabilità sismica effettuate nelle settimane precedenti avevano purtroppo confermato la presenza di criticità che richiedevano un immediato provvedimento di chiusura dell’immobile.

Dei 350 mila euro, 300 mila saranno destinati a spese per affitti e 50 mila a spese di conduzione degli spazi in affitto e adattamento alle esigenze didattiche. «Con queste somme – spiega l’assessore all’edilizia scolastica Alessio Valenti – potremo affrontare i costi per l’affitto di alcuni locali dell’Istituto Manzitto e dell’Istituto Aletta e di un altro immobile che stiamo ancora cercando». Altri Comuni della provincia hanno ottenuto risorse. Si tratta di Siracusa (346 mila), Noto (60 mila), Pachino (12 mila), Priolo Gargallo (48 mila). Anche il Libero consorzio Comunale di Siracusa (6 mila).

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com