Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 44)
Il Consiglio Comunale di Melilli di ieri è stata l’occasione per il sindaco Carta per chiarire una volta di più la questione Acquapark.
Particolarmente duro il sindaco nei riguardi della consigliera senatrice, e componente della commissione parlamentare antimafia, Daniela Ternullo, assente alla seduta.
“Come mai, se la sentenza del Cga è del 22 novembre 2022, quasi un anno prima, il comunicato è stato diffuso proprio il giorno in cui il Tribunale di Siracusa doveva decidere su tre processi unificati nei riguardi del sottoscritto.
Si voleva forse creare un clima favorevole a una condanna?”
L’accusa del sindaco ai consiglieri è quella di aver provato a condizionare la sentenza, che proprio in quei giorni sarebbe stata emessa in un processo in cui era accusato di concussione, proprio dalla stessa società.
Carta approfitta per sottolineare come il Tribunale lo abbia assolto da tutte le accuse, legate alla vicenda Acquapark.
Il sindaco ha anche letto, senza nascondere la sua soddisfazione, la sentenza che ha fatta propria la richiesta del Pubblico ministero, assolvendolo dalle accuse per insussistenza del fatto.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 42)Carta ha anche chiesto al Consiglio comunale di votare un atto di indirizzo che impegni l’amministrazione a denunciare i consiglieri e il giornalista autori della diffusione della notizia.
I tre consiglieri di opposizione presenti, Saraceno, Pecora e Cannata, hanno provato ad attenuare i toni, respingendo le accuse del sindaco.
Il consigliere Pecora, in particolare, ha sostenuto che con il comunicato si chiedevano chiarimenti in merito alla richiesta di risarcimento presentata dalla società Acquapark srl.
La notizia diffusa nel comunicato, dai toni piuttosto duri, era stata ripresa da tutte le testate locali, compresa la nostra, (con l’articolo raggiungibile a questo link).
Alla notizia avevarisposto immediatamente il sindaco Carta, anche con un video messaggio diffuso sui social.






