
Un ragazzo di 16 anni, Giuseppe Di Dio, è stato ucciso ieri sera a Capizzi, in provincia di Messina, mentre un ventiduenne è rimasto ferito.
Secondo una prima ricostruzione la vittima, studente dell’istituto alberghiero, era davanti a un bar in via Roma quando sarebbe giunta un’automobile con tre persone a bordo. Una di queste è scesa e avrebbe esploso colpi di arma da fuoco uccidendo il sedicenne e ferendo un 22enne. Quest’ultimo è ricoverato all’ospedale di Nicosia (En), non in pericolo di vita mentre il minorenne è deceduto poco dopo essere giunto presso la guardia medica di Capizzi.
I Carabinieri della Compagnia di Mistretta, di concerto con la Procura della Repubblica di Enna, hanno fermato per tre persone per omicidio tentato omicidio, detenzione abusiva di armi e detenzione di arma da fuoco clandestina, lesioni personali e ricettazione.
Si tratta del 20enne che avrebbe sparato, del fratello di 18 anni e il padre 48enne, questi ultimi ritenuti responsabili di aver accompagnato il congiunto sul luogo del delitto al momento dell’azione di fuoco;
I militari hanno recuperato e sequestrato l’arma del delitto, una pistola con matricola abrasa.
Sono in corso indagini per chiarire l’esatta dinamica e il presunto movente dell’episodio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










