Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di pubblica sicurezza di Noto hanno arrestato iri un quarantenne in esecuzione dell’ordinanza applicativa di misura cautelare personale della custodia in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa.
La misura è stata emessa poiché a carico dell’indagato sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di furto aggravato ai danni di due distinte persone, commessi a Noto il 7 ottobre scorso.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’attività di indagine, avviata dagli investigatori del commissariato netino, coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, sviluppata soprattutto attraverso l’esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, i cui esiti hanno permesso di raccogliere indizi gravi circa la responsabilità dell’uomo per i reati attribuitigli.
In particolare, il quarantenne si sarebbe impossessato del borsello della vittima, un uomo con disabilità, strappandoglielo di dosso con una forza tale da determinare la sua caduta a terra, cagionandogli così lesioni personali;
inoltre, al fine di assicurarsi il profitto del reato perpetrato, l’uomo si sarebbe impossessato dell’autovettura di un altro soggetto riuscendo a fuggire.
L’uomo, già conosciuto alle forze di Polizia, dopo l’espletamento degli atti di rito, è stato condotto alla casa circondariale di Siracusa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











