breaking news

Noto| Sei i positivi asintomatici e apertura scuole il 24: annullata processione serale di San Corrado

Noto| Sei i positivi asintomatici e apertura scuole il 24: annullata processione serale di San Corrado
Attualità
'
0

Un anno insolito per la comunità netina, ma anche per l’intera provincia di Siracusa, che quest’anno dovrà fare i conti con i nuovi problemi legati al perdurare dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

Con un video pubblicato venerdì sera, il sindaco Corrado Bonfanti ha aggiornato la comunità netina sul numero delle persone attualmente contagiate dal Covid19. “Sono 6 – ha detto – di cui 3 uomini e 3 donne, tutti asintomatici. Due di questi erano ricoverati all’ospedale Di Maria di Avola e adesso sono stati trasferiti all’Umberto I di Siracusa. Sono dati che non ci devono allarmare ma che ci devono responsabilizzare ancor di più: rispettiamo il distanziamento e indossiamo sempre la mascherina, anche oltre gli orari indicati dalle varie ordinanze”.

Poi un aggiornamento importante sulla scuola del sindaco Bonfanti: che considerato il referendum popolare del 20 e del 21 settembre, ha annunciato che le attività didattiche in presenza riprenderanno il 24 settembre. “Così da permettere – ha aggiunto  – una sanificazione completa dei plessi scolastici che ospiteranno i seggi e far rientrare in classe alunni, docenti e personale scolastico nella maniera più sicura possibile”. In conclusione, Bonfanti ha parlato della festa di San Corrado in programma domani. “Festeggeremo il nostro Santo Patrono – ha detto – in maniera insolita, partecipando all’omaggio floreale, alle 9:30, alla statua di piazza Adorno e poi al Pontificale in Basilica Cattedrale alle 10:30. La consueta processione serale dell’arca argentea non ci sarà ma ci mancherà”.

_____

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com