breaking news

Pachino| Attivati gli sportelli di consulenza psicopedagogica e attività psicomotoria

Pachino| Attivati gli sportelli di consulenza psicopedagogica e attività psicomotoria
Attualità
0

Benessere psico-fisico: l’Istituto “Michelangelo Bartolo di Pachino in prima linea per sostenere alunni, famiglie e personale scolastico.

“Uno strumento per alleviare le difficoltà di questi giorni – ha spiegato il dirigente scolastico Antonio Boschetti – per garantire il benessere psicofisico in modalità didattica a distanza (Dad) attraverso specifici servizi formativi, nell’ambito delle attività inerenti l’inclusione e in linea con le azioni previste dall’istituzione scolastica”. Per tale motivo l’Istituto “Michelangelo Bartolo” di Pachino ha attivato uno sportello online di consulenza psico-pedagogica e uno di attività psicomotoria. A dare rilievo alle attività on line è il dirigente scolastico Antonio Boschetti: “In questo specifico momento di disorientamento e di grande preoccupazione tutti, adolescenti e adulti, necessitano di consulenti esperti in dinamiche relazionali, ai quali poter esporre paure e insicurezze. Proprio per questa ragione l’istituzione scolastica, oltre a garantire il proseguimento delle attività didattiche e formative in modalità Dad, vuole offrire ai propri studenti e al personale scolastico uno strumento che possa alleviare la problematicità di questi giorni”.

In questa prima fase, in particolare, verrà offerta assistenza psicologica attraverso la piattaforma Teams di Microsoft – tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 11.00 – agli alunni delle classi prime e quinte, a cura di docenti dell’istituto specializzati nel settore. Uguale attenzione verrà dedicata ai docenti e al personale scolastico, che ne potranno usufruire una volta la settimana, in orario antimeridiano (10.30-11.00) e pomeridiano (16.00-17.00). Lo sportello “Lo sport a distanza”, curato dai docenti di Scienze motorie, coinvolgerà gli alunni e sarà estesa anche ai genitori, un’ora la settimana, in attività prettamente motorie in Dad (didattica a distanza), attraverso la condivisione di link atti al raggiungimento del loro benessere psico-fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com