Skip to content
martedì 9 Giugno 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Francofonte | Accoltellato in centro, i Carabinieri eseguono un fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio

    8 Giugno 2026
    Sicilia

    Sicilia | Avvistato un grande squalo bianco nel Mediterraneo

    8 Giugno 2026
    video
    Cronaca

    Siracusa | All’inaugurazione dello Sbarcadero protagoniste anche le Tele di Aracne [VIDEO]

    8 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Pappagalli maltrattati ad Ortigia: denunciate 3 persone. Sequestrati gli animali

    8 Giugno 2026
    Cronaca

    Floridia | Manganello telescopico in auto: denunciato 33enne. Multe per strada per oltre 11 mila euro

    8 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 794
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Francofonte | Accoltellato in centro, i Carabinieri eseguono un fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | Avvistato un grande squalo bianco nel Mediterraneo

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | Crolla il centrodestra ai ballottaggi. Due sindaci a Controcorrente e uno è civico

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Avola

    Avola | Finale nazionale gara 1: una rete al 98’ di Figini regala la vittoria ai rossoblù

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Siracusa e Provincia| Sanzioni a chi non rispetta il Dpcm: Multe da 400 fino a 3 mila euro

Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Aprile 2020 4852 Minuti di lettura0

Continuano i controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Siracusa per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti nella difficile congiuntura sanitaria, ed anche nella giornata di ieri diverse sono state le violazioni riscontrate.

[/]

A Siracusa sono state sanzionate diverse persone uscite di casa senza reale necessità: un uomo è stato controllato a bordo della sua auto mentre si aggirava nella zona balneare dell’Arenella, un soggetto si aggirava per le vie del capoluogo proveniente da Priolo Gargallo; alcune persone sono state sanzionate perché sorprese a passeggiare tra le vie di Ortigia. Tutti i predetti non sono stati in grado di fornire un motivo valido per giustificare l’uscita dalle proprie abitazioni. A Cassibile un uomo, proveniente da un comune limitrofo, è stato sanzionato perché si era recato a ritirare un pacco in un negozio di spedizioni. Ad Avola due soggetti non conviventi sono stati controllati e sanzionati mentre circolavano a bordo di un’autovettura senza motivo valido. A Noto tre persone si stavano intrattenendo a conversare nei pressi di un distributore automatico di tabacchi. A Portopalo di C.P. è stato sanzionato un uomo che all’atto del controllo ha giustificato la sua uscita da casa dicendo di essere andato a far visita ad un amico. A Buscemi un 30enne siracusano è stato sanzionato perché si era recato, fuori dall’ambito territoriale del suo comune, a trovare un’amica.

[/]

A Carlentini, Pachino e Sortino, alcuni soggetti sono stati controllati e sanzionati mentre circolavano a bordo delle loro auto senza alcuna necessità. A Melilli tre uomini, di cui due provenienti da altro comune, sono stati sanzionati perché sorpresi a bordo di un’auto mentre circolavano per le vie di quella cittadina: i tre hanno riferito di essere in attesa di alcune amiche. A Francofonte sono stati sanzionati vari soggetti perché sorpresi a bordo delle loro auto, lungo le vie cittadine, senza un motivo valido per giustificare l’uscita. Tre di loro, all’atto del controllo, erano all’interno di un’auto in sosta nella quale stavano chiacchierando. I Carabinieri, quotidianamente impegnati nel garantire la corretta osservanza delle misure di contenimento rammentano che è stato fatto divieto a tutti di circolare se non per “comprovate esigenze lavorative”, “assoluta urgenza” o “motivi di salute” e che le nuove disposizioni di legge prevedono per i contravventori sanzioni da € 400,00 a € 3000,00, da aumentare fino a un terzo se la violazione avviene mediante l’utilizzo di un veicolo e da raddoppiare in caso di recidiva.

image_pdfStampa
Tags
ortigiamelillinotoavolaCovid-19cassibileemergenza sanitariabuscemiportopalosiracusaCARbinieriFrancofonte
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa| #Essereuniti: Al via la campagna raccolta fondi pro Umberto I
Articolo successivo Pachino| Attivati gli sportelli di consulenza psicopedagogica e attività psicomotoria
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}