Tragedia nel quartiere Boccadifalco, a Palermo, dove un bambino di quattro anni ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto mentre era a bordo di una minimoto.
Il drammatico episodio è avvenuto lunedì, a poca distanza dall’abitazione della famiglia. Secondo i primi accertamenti della Polizia Municipale, il mezzo su cui viaggiava era dotato di rotelle laterali. Subito dopo l’impatto, è stato il padre a soccorrere il figlio, trasportandolo d’urgenza all’ospedale Ingrassia. Da lì, viste le condizioni critiche, è stato disposto il trasferimento all’Ospedale dei Bambini Di Cristina, dove il piccolo è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico per gravi lesioni interne e fratture facciali.
Venerdì sera, nonostante gli sforzi dei medici, è stata dichiarata la morte cerebrale. L’osservazione clinica si è conclusa con la conferma del decesso.
Restano ancora da chiarire diversi aspetti della dinamica. Gli agenti dell’Infortunistica stradale stanno approfondendo le indagini, anche alla luce di alcune ipotesi investigative che suggeriscono la possibilità che il bambino non fosse solo sulla minimoto al momento dell’impatto.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.