Skip to content
sabato 19 Settembre 2026
BREAKING NEWS
19 Settembre 2026Siracusa | Selle parole di Giansiracusa è scontro con Forza Italia 19 Settembre 2026Siracusa | Pallamano. Prima vittoria della Teamnetwork Albatro sul campo del Chiaravalle 19 Settembre 2026Sicilia | Dei giovani siciliani che vanno all’estero oltre la metà ritorna 19 Settembre 2026Augusta | Eccezionale avvistamento di una Foca monaca al largo del Faro Santa Croce 19 Settembre 2026Siracusa | Pallamano. Campionato serie A Silver ed è subito derby aretuseo 19 Settembre 2026Lentini | A bordo di una vettura rubata, denunciato per ricettazione 19 Settembre 2026Siracusa | Sinistra Italiana chiede le dimissioni di Giansiracusa 19 Settembre 2026Augusta | Deve scontare 7 mesi di reclusione per lesioni e minacce: arrestato 51enne 19 Settembre 2026Priolo | In giro con un’ascia nella cinta dei pantaloni: denunciato 55enne 19 Settembre 2026Siracusa | Girava su un monopattino elettrico con oggetti rubati: denunciato ladro d’appartamento 19 Settembre 2026Siracusa | “Io resto al Sud”: giovani e donne al centro della sfida per il futuro della Sicilia 19 Settembre 2026Siracusa | La provocazione di Giansiracusa: smembrare la provincia 19 Settembre 2026Carlentini | L’isola degli inganni”, il romanzo di Maria Elisa Aloisi è diventato un corso per la formazione degli avvocati
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Eccezionale avvistamento di una Foca monaca al largo del Faro Santa Croce

    19 Settembre 2026
    Cronaca

    Lentini | A bordo di una vettura rubata, denunciato per ricettazione

    19 Settembre 2026
    Augusta

    Augusta | Deve scontare 7 mesi di reclusione per lesioni e minacce: arrestato 51enne

    19 Settembre 2026
    Cronaca

    Priolo | In giro con un’ascia nella cinta dei pantaloni: denunciato 55enne

    19 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Girava su un monopattino elettrico con oggetti rubati: denunciato ladro d’appartamento

    19 Settembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 869
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Siracusa | Selle parole di Giansiracusa è scontro con Forza Italia

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallamano. Prima vittoria della Teamnetwork Albatro sul campo del Chiaravalle

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Sicilia | Dei giovani siciliani che vanno all’estero oltre la metà ritorna

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Eccezionale avvistamento di una Foca monaca al largo del Faro Santa Croce

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Rosolini| Controllo del territorio e contrasto alla diffusione Covid. Norme da rispettare

Redazione WebmarteRedazione Webmarte14 Novembre 2020 5901 Minuti di lettura0

La compagnia carabinieri di Noto ha iniziato a Rosolini il ciclo dei controlli programmati per verificare, nel proprio territorio di competenza, il rispetto della normativa anti-Covid in vigore.

[/]

Vista l’emergenza in atto, è infatti alta l’attenzione che i militari dell’Arma stanno ponendo sul comportamento della popolazione, che deve recepire e fare proprie tutte le regole di prudenza sanitaria più volte ribadite sui media: igiene personale, uso dei dispositivi di protezione personale, divieto di assembramenti. Soprattutto, però, rispetto per le norme imposte dalle Autorità in relazione alla particolare situazione della nostra regione, classificata zona arancione, fra le quali spiccano i divieti di circolare nell’arco orario notturno, dalle 22 alle 05 e quello di uscire dal proprio comune di residenza. Così i carabinieri hanno effettuato i propri controlli proprio in tale fascia oraria, andando in cerca di eventuali persone al di fuori della propria abitazione, al fine di verificare che la loro presenza sulla pubblica via fosse sorretta dalle adeguate motivazioni indicate dalle norme.

[/]

Dieci Militari, a bordo di 5 autovetture con i colori di istituto, hanno quindi controllato varie autovetture in transito oltre l’orario consentito dall’ultimo D.P.C.M., elevando ben 11 sanzioni amministrative da 400 euro, per un ammontare complessivo di 4400 euro, a soggetti sorpresi appunto al di fuori dal comune di residenza e per circolazione dopo le 22, senza giustificato motivo. Non sono mancate anche le attività di sensibilizzazione nei confronti di vari soggetti che, prima delle 22, stazionavano in strada creando assembramenti, spesso con la mascherina indossata male rendendone di fatto vano l’utilizzo. Analoghi servizi continueranno e verranno svolti con cadenza giornaliera nei comuni di competenza della Compagnia di Noto (SR) e di tutta la restante provincia.

 

image_pdfStampa
Tags
normeCarabinierinotoRosoliniControlliSanzioniCovid
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa| Riaperti i termini presentazione domande di accesso beneficio per persone con disabilità gravissima
Articolo successivo Siracusa| Presentati dall’Arma dei carabinieri, il calendario e l’agenda storica 2021: una sintesi dell’Italia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Lentini | Lentini Futura cresce e diventa movimento politico provinciale

19 Settembre 2026

Priolo | In giro con un’ascia nella cinta dei pantaloni: denunciato 55enne

19 Settembre 2026

Siracusa | Pallamano. Prima vittoria della Teamnetwork Albatro sul campo del Chiaravalle

19 Settembre 2026

Siracusa | La provocazione di Giansiracusa: smembrare la provincia

19 Settembre 2026

Lentini | A bordo di una vettura rubata, denunciato per ricettazione

19 Settembre 2026

Siracusa | Pallamano. Campionato serie A Silver ed è subito derby aretuseo

19 Settembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}