Domani la Sicilia sarà interessata da un marcato peggioramento delle condizioni meteo. Secondo le previsioni de iLMeteo.it, una goccia fredda in quota causerà violenti temporali sull’isola, con fenomeni intensi localmente accompagnati da grandinate.
Nonostante il ritorno dell’anticiclone africano Scipione, che porterà caldo e cielo sereno su buona parte dell’Italia, la Sicilia rimarrà esposta all’instabilità atmosferica. I temporali potrebbero svilupparsi con particolare forza nel pomeriggio, soprattutto nelle zone interne e montuose, ma non si escludono episodi anche sulle aree costiere.
Il maltempo, spiegano i meteorologi, sarà temporaneo ma intenso, e proseguirà almeno fino a venerdì, quando è atteso un miglioramento graduale.
Tuttavia, nella prossima settimana è previsto un deciso cambio di scenario: l’anticiclone tornerà a dominare anche sull’isola, portando una nuova ondata di caldo africano con temperature in forte aumento.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.