Skip to content
mercoledì 4 Novembre 2026
BREAKING NEWS
4 Novembre 2026Carlentini e Francofonte | Grande Sicilia, nominati nuovi commissari 4 Novembre 2026Augusta | Con Iano Viola scompare il protagonista di tante battaglie sindacali e politiche 4 Novembre 2026Augusta | Ex Saline Regina, Archeoclub: «Basta cementificazione sulla memoria storica della città» 4 Novembre 2026Augusta | Mostra Ornitologica dello Ionio: Giuseppe Raciti conquista 3 primi posti con i suoi canarini    4 Novembre 2026Messina | Pallavolo B2/F. Edilizia Futura, conquistati tre punti contro il Bronte 4 Novembre 2026Lentini | 46 dosi di “droga dello sballo” in un’abitazione, arrestato un giovane 4 Novembre 2026Siracusa | In carcere aveva partecipato a una rivolta: scafista extracomunitario rimpatriato 4 Novembre 2026Siracusa | Derby, sei gol e polemiche: “Lo Sport” racconta il weekend del calcio siracusano 4 Novembre 2026Priolo | Tentano truffa del “finto carabiniere” ma l’anziana non ci casca e chiama i veri carabinieri: 2 arresti 4 Novembre 2026Lentini | Margaret vive: il gesto della Leonzio nel ricordo della giovane a 2 anni dalla scomparsa 4 Novembre 2026Scordia | Nonostante fosse ai domiciliari a Lentini era in giro con un coltello: denunciato 27enne 4 Novembre 2026Augusta | Dopo la bocciatura in Consiglio comunale della mozione sul Parco delle Saline è polemica 4 Novembre 2026Lentini | “Lentini Futura”: “Mancata nomina del vice sindaco. Inviato esposto e diffida al Prefetto”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Lentini | 46 dosi di “droga dello sballo” in un’abitazione, arrestato un giovane

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | In carcere aveva partecipato a una rivolta: scafista extracomunitario rimpatriato

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Priolo | Tentano truffa del “finto carabiniere” ma l’anziana non ci casca e chiama i veri carabinieri: 2 arresti

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Scordia | Nonostante fosse ai domiciliari a Lentini era in giro con un coltello: denunciato 27enne

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Pollex 2026: principio d’incendio su una nave da crociera, ma è un’ esercitazione

    3 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 908
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Carlentini e Francofonte | Grande Sicilia, nominati nuovi commissari

    4 Novembre 2026
    Leggi di più
    Augusta

    Augusta | Con Iano Viola scompare il protagonista di tante battaglie sindacali e politiche

    4 Novembre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Augusta | Ex Saline Regina, Archeoclub: «Basta cementificazione sulla memoria storica della città»

    4 Novembre 2026
    Leggi di più
    Augusta

    Augusta | Mostra Ornitologica dello Ionio: Giuseppe Raciti conquista 3 primi posti con i suoi canarini   

    4 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSicilia

Sicilia | Pubblicato il calendario scolastico per l’anno scolastico 2024/2025: si tornerà il classe il 12 settembre

L'assessorato regionale dell'Istruzione e della formazione professionale, ha pubblicato il calendario per il prossimo anno scolastico, che riguarda tutte le scuole siciliane di ogni ordine e grado.
Michele AccollaMichele Accolla15 Aprile 2024 3.0131 Minutes read0

Le lezioni del nuovo anno scolastico, il 224/2025, inizieranno il 12 settembre e si concluderanno il 7 giugno del 2025.

Lo stabilisce un un decreto dell’assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale, pubblicato oggi che riguarda tutte le scuole siciliane di ogni ordine e grado. (leggi in decreto)

I giorni di scuola saranno 207, che si riducono a 206 per le scuole che ricado in comuni in cui la festa del Santo Patrono locale ricade durante l’anno scolastico.

Le lezioni potranno articolarsi in 6 e/o 5 giorni settimanali.

Per la scuola dell’infanzia il termine delle attività educative è fissato al 28 giugno 2025, ma nel periodo compreso tra il 9 ed il 27 giugno potrà essere previsto il funzionamento delle sole sezioni necessarie a garantire il servizio.

Alle festività nazionali e a quella del Santo Patrono locale, se ricade durante il periodo scolastico, si aggiunge il giorno della commemorazione dei defunti, il 2 novembre 2024.

Le lezioni saranno sospese per le vacanze di Natale, dal 23 dicembre 2024 al 07 gennaio 2025, e per quelle di Pasqua: dal 17 aprile 2025 al 22 aprile 2025.

Il decreto prevede che in occasione della festa dell’Autonomia Siciliana, il 15 maggio, non ci sia l’interruzione delle lezioni, e la giornata sia dedicata a specifici momenti di aggregazione scolastica per lo studio dello Statuto della Regione Siciliana e per l’approfondimento di problematiche connesse all’autonomia, alla storia e all’identità regionale.

I Consigli di Circolo e d’Istituto delle singole scuole, potranno determinare con criteri di flessibilità, gli adattamenti del calendario scolastico che possono riguardare la data di inizio delle lezioni e  la sospensione, in corso d’anno scolastico, delle attività educative e delle lezioni prevedendo, ai fini della compensazione delle attività non effettuate, modalità e tempi di recupero in altri periodi dell’anno stesso.

image_pdfStampa
Tags
Calendario scolasticoAnno scolastico 2024/2025decreto dell'assessorato regionale dell'Istruzione e della formazione professionale
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Catania | Operazione “Athena”, mafia e aste pilotate: arrestate 17 persone e sequestrati 71 chili di droga
Articolo successivo Augusta | Salvo Serra, assessore alla Transizione ecologica, subentra a Cannavà
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Lentini | 46 dosi di “droga dello sballo” in un’abitazione, arrestato un giovane

4 Novembre 2026

Messina | Pallavolo B2/F. Edilizia Futura, conquistati tre punti contro il Bronte

4 Novembre 2026

Augusta | Ex Saline Regina, Archeoclub: «Basta cementificazione sulla memoria storica della città»

4 Novembre 2026

Scordia | Nonostante fosse ai domiciliari a Lentini era in giro con un coltello: denunciato 27enne

4 Novembre 2026

Augusta | Mostra Ornitologica dello Ionio: Giuseppe Raciti conquista 3 primi posti con i suoi canarini   

4 Novembre 2026

Carlentini e Francofonte | Grande Sicilia, nominati nuovi commissari

4 Novembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}