breaking news

Siracusa | Antonio Nicita è il commissario della Federazione provinciale del PD di Siracusa

16 Dicembre 2022 | by Michele Accolla
Siracusa | Antonio Nicita è il commissario della Federazione provinciale del PD di Siracusa
Politica
'
0

Per favorire l’attivazione del processo costituente e lo svolgimento della prossima stagione congressuale in una serie di realtà territoriali, il segretario del PD Enrico Letta ha nominato tre commissari, tra loro il senatore Antonio Nicita commissario della Federazione provinciale di Siracusa.

Dopo le dimissioni di Salvo Adorno dalla carica segretario provinciale, il Partito democratico di Siracusa non è stato in grado di trovare una figura condivisa in grado di traghettare il partito verso il congresso di marzo prossimo.

Il segretario nazionale del PD Enrico Letta, ha nominato i commissari per il partito della Basilicata e delle federazioni provinciali di Benevento e Siracusa, affidando loro “l’attivazione del processo costituente e lo svolgimento della prossima stagione congressuale”.

La scelta per Siracusa è caduta sul senatore Antonio Nicita, eletto lo scorso settembre, che si è già dimostrato molto attivo, soprattutto nella ricerca di una soluzione della crisi del polo industriale.

Al commissario, che trova un partito in grande difficoltà, toccherà il compito di superare le polemiche interne, soprattutto in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, quando si voterà per l’elezione del sindaco di Siracusa e di Priolo.

Soddisfazione è stata espressa dal deputato regionale Tiziano Spada, che in un comunicato ha commentato la nomina.

“La presenza di Nicita sarà fondamentale soprattutto per la ricostruzione e la crescita del Partito Democratico in provincia di Siracusa. Sono tanti i circoli da rilanciare, e tanti altri che bisogna riaprire. Negli ultimi mesi, con il senatore Nicita abbiamo lavorato in maniera sinergica per risolvere i problemi che interessano la provincia siracusana. Sono sicuro che nella sua nuova veste riuscirà a rappresentare tutte le sensibilità del Pd e a dare finalmente una direzione alle prossime scadenze elettorali che negli ultimi mesi sono state affrontate senza una guida comune”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 285

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *