Manovre estive nel campionato di Promozione stagione 2025/2026. Mister Francesco Insanguine sarebbe molto vicino alla riconferma della prima squadra del Canicattini Calcio. Il tecnico etneo ha conquistato la scorsa stagione la permanenza nella categoria con l’impiego di tanti giovani in rosa e dopo avere disputato gli spareggi playout e vinto contro il Frigintini.
“Sì, siamo vicini alla riconferma e mi trovo benissimo a Canicattini. – ha commentato Francesco Insanguine – La prossima stagione bisognerà dare ancora di più rispetto all’anno passato e crescere maggiormente a 360 gradi, società, ragazzi, staff e organizzazione. L’intenzione è quella di fare crescere e costruire una squadra composta da giovani con l’obiettivo principale di disputare un campionato tranquillo perseguendo l’obiettivo principale che è la salvezza”.
Restiamo ancora in provincia e parliamo dell’altra protagonista del campionato di Promozione girone “D”, l’FC Priolo.
Domenico Porchia, che con il Priolo qualche mese fa ha disputato la semifinale regionale playoff promozione vinta dal Kamarat (quest’ultimo promosso in Eccellenza dopo la finale vinta contro il Montelepre), non siederà più sulla panchina rossoverde per la prossima stagione.
È stata una stagione a dir poco incredibile quella appena conclusa, ancor di più della precedente – ha commentato Domenico Porchia – Siamo riusciti a rientrare tra le prime quattro delle Sicilia e questo per una realtà piccola senza struttura come la nostra, è motivo di grande orgoglio.
In questi giorni è uscita la classifica del minutaggio dei giovani in campo, e il Priolo è risultato terzo nel girone “D”, questo va a rafforzare quanto di buono è stato fatto.
Di certo si è concluso un ciclo ed era giunto il momento di dividerci per svariati motivi . Purtroppo fino a quando Priolo non avrà una “struttura propria” con tutto quello che ne comporta tifo, vicinanza dell’amministrazione comunale e logistica, ci saranno sempre dei limiti che solo con l’immenso lavoro della società e staff tecnico siamo riusciti a superare andando oltre ogni più rosea aspettativa.
Per il futuro vedremo le opportunità che mi si presenteranno dove spero di continuare con serietà e la massima professionalità il mio percorso di crescita, portando avanti le mie idee con determinazione e coraggio come fatto in questi anni”, Ha concluso.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.