Dopo alcuni giorni è arrivata la risposta del deputato di Fratelli d’Italia Luca Cannata alle pesanti accuse lanciate dall’ormai ex compagno di partito Carlo Auteri.
Nella lettera con cui comunicava l’addio a FdI, il deputato regionale di Sortino era stato duro con la gestione del partito a Siracusa.
“Non si può far politica se ci si ritrova in un clima privo di inclusione, senza quella solidarietà politica che dovrebbe essere il fondamento di una comunità di intenti.
Qui in provincia il partito è stato trasformato in uno strumento di gestione personale, in cui il confronto si è ridotto a mere dinamiche di potere.
Non mi riconosco più in un sistema fatto di faide, silenzi imposti e scelte calate dall’alto”.
Cannata ha affidato la risposta a un post, condito con alcuni passaggi coloriti, sulla sua pagina social, nel quale non nomina mai il suo acerrimo rivale.
“C’è un vecchio detto che recita: ‘Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza’.
Un altro, ancora più diretto, ricorda: ‘Non scendere nel fango a lottare con i porci: loro si divertono e tu ti sporchi.’
Io preferisco continuare a lavorare con serietà, tra i fatti concreti e i risultati tangibili.
Non mi troverete nel fango delle polemiche che qualcuno vorrebbe alimentare: resto dove si costruisce, non dove si distrugge.
In questi anni abbiamo costruito una squadra forte, un gruppo coeso e una storia fatta di impegno e risultati.
Abbiamo dato spazio anche a chi, poi, si è rivelato ingrato e lontano dai nostri valori.
Ma chi non condivide principi fondati su etica e morale non può stare con noi: è naturale che si ritrovi fuori da un percorso che richiede coerenza, serietà e rispetto.
E noi, con chi crede davvero in questo cammino, andiamo avanti a testa alta e con la forza delle azioni.
Lascerò ad altri il gusto sterile delle provocazioni: ognuno, in fondo, ha la sua storia, il proprio curriculum e il modo in cui è conosciuto.
Avanti, sempre con i fatti”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.