Il Taranto espugna il PalaVillasmundo e si aggiudica la partita di andata dei quarti di finale playoff con il risultato di 4-5.
Sconfitta casalinga del Città di Melilli che chiude la prima frazione di gara in vantaggio di 3 reti a 1, ma è raggiunta nella ripresa e superata nel finale dal Taranto.
Partita ricca di colpi di scena dinanzi al pubblico di casa che nonostante tutto ha sostenuto la propria squadra per tutta la gara.
La cronaca: in vantaggio il Melilli che si porta sul 3-0 con le reti di Bocci (doppietta) e Rizzo, reazione veemente del Taranto che dopo varie tentativi trova il 3-1 con Grandinetti.
Inizio di ripresa con i pugliesi più incisivi che pressano alto e raggiungono il pari con Boutabouzi e Di Pietro (3-3).
Melilli che tenta l’allungo e ci riesce mettendo a segno la quarta rete con Failla.
La squadra di casa non sfrutta le occasioni per chiudere la partita e il Taranto ne approfitta per pareggiare i conti con Giannace che di sinistro sorprende Dovara.
Neroverdi che tentano il tutto e per tutto ma sono gli ospiti che trovano la forza e la determinazione per passare con Giannace su azione manovrata per il definitivo 4-5.
I pugliesi si aggiudicano una vittoria importantissima in vista della gara di ritorno dove agli uomini di mister Marcelo Mittelman servirà un’impresa per vincere e passare il turno.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.