Skip to content
martedì 5 Maggio 2026
BREAKING NEWS
5 Maggio 2026Augusta | Delibera di giunta sulla gestione comunale provvisoria del Campo Fontana 5 Maggio 2026Augusta | Aria irrespirabile nel Siracusano: il Report Nose accende i riflettori sugli inquinanti di marzo 5 Maggio 2026Lentini | Carta e Colianni: Nessuna discarica senza il consenso del territorio 5 Maggio 2026Lentini | Sulla discarica di Grotte San Giorgio è scontro tra Fisicaro e Pupillo 5 Maggio 2026Augusta | Presentazione del Bollettino 12 della Società Augustana di Storia Patria 5 Maggio 2026Siracusa | Confcommercio: costituito il gruppo dei Giovani imprenditori 5 Maggio 2026Sortino | Commemorato il XXXIII anniversario dell’incidente nella Valle dell’Anapo 5 Maggio 2026Carlentini | Trionfo della musica e della tradizione per San Sebastiano a Melilli con l’Associazione Culturale Musicale “Carlo V” 5 Maggio 2026Lentini | Discarica Grotte San Giorgio, stamane incontro con il Commissario Straordinario al Comune 5 Maggio 2026Siracusa | Carabinieri: cambio alla guida della Radiomobile aretusea e della stazione di Rosolini 5 Maggio 2026Carlentini | Auteri a Stefio: “Non si usi l’ospedale di Lentini per fare campagna elettorale” 5 Maggio 2026Melilli | Contrasto alla contraffazione: sequestrati centinaia di falsi griffati 5 Maggio 2026Solarino | Anziano truffato per 30 mila euro, il sindaco: “sinergia con forze dell’ordine per aiutare i cittadini”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Sortino | Commemorato il XXXIII anniversario dell’incidente nella Valle dell’Anapo

    5 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carabinieri: cambio alla guida della Radiomobile aretusea e della stazione di Rosolini

    5 Maggio 2026
    Cronaca

    Melilli | Contrasto alla contraffazione: sequestrati centinaia di falsi griffati

    5 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Blackout temporaneo domani pomeriggio in tutto il territorio comunale

    4 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Droga e cellulari in carcere: fermato drone, agente aggredito

    4 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 768
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Delibera di giunta sulla gestione comunale provvisoria del Campo Fontana

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Aria irrespirabile nel Siracusano: il Report Nose accende i riflettori sugli inquinanti di marzo

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | Carta e Colianni: Nessuna discarica senza il consenso del territorio

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | Sulla discarica di Grotte San Giorgio è scontro tra Fisicaro e Pupillo

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | Chiusura tratto autostrada A18: nuove misure per alleviare il traffico per Avola

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane provvederà a installare la segnaletica necessaria lungo il tratto autostradale, mentre le forze di polizia, tra cui la Sezione di Polizia Stradale di Siracusa e la Polizia Municipale di Avola, intensificheranno i controlli per garantire il rispetto delle nuove disposizioni e garantire la sicurezza stradale.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte6 Febbraio 2025 8731 Minuti di lettura0

I disagi alla circolazione causati dalla chiusura del tratto autostradale A18, tra Avola e Cassibile, sono al centro dell’attenzione delle autorità locali.


Ieri, 5 febbraio, si è tenuta una riunione presso il Palazzo del Governo, presieduta dal Prefetto di Siracusa Giovanni Signer, con la partecipazione del dirigente generale del Consorzio per le Autostrade Siciliane, un rappresentante di ANAS, il Sindaco di Avola e l’assessore comunale di Siracusa con delega alla mobilità.

L’incontro ha avuto lo scopo di trovare soluzioni ai disagi derivanti dalla chiusura temporanea del viadotto Cassibile, che obbliga i veicoli a uscire allo svincolo di Avola e a rientrare più avanti. Per mitigare l’impatto del traffico, a partire dall’8 febbraio alle 13:00, saranno adottate nuove misure.

Per i soli mezzi pesanti, che percorrono entrambe le direzioni, verrà imposto l’uscita sulla SS 115 nel tratto Avola-Cassibile. Gli autoveicoli e i mezzi leggeri, invece, potranno circolare in doppio senso di marcia sulla strada statale. Per proteggere l’integrità del viadotto Cassibile, che dovrà sopportare un maggiore carico di traffico, l’ANAS adotterà un sistema di semafori per regolare la circolazione in senso alternato.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
riunionetraffico pesantesegnaleticaPolizia Municipale Avolaanascircolazione alternataConsorzio autostrade sicilianePolizia Stradale SiracusaSemaforiPrefetto Giovanni SignerChiusura tratto autostradale A18disagi circolazioneSindaco AvolaavolaAssessore mobilità SiracusacassibileSS 115
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Priolo | Dopo il ministro Urso, Gianni incontra i sindacati per parlare del futuro del petrolchimico
Articolo successivo Sicilia | Aggrediti soccorritori del 118 mentre cercano di salvare un uomo che muore
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Pallanuoto. In ottica playout, Ortigia ospita domani la Canottieri Napoli

5 Maggio 2026

Siracusa | Carabinieri: cambio alla guida della Radiomobile aretusea e della stazione di Rosolini

5 Maggio 2026

Lentini | Discarica Grotte San Giorgio, stamane incontro con il Commissario Straordinario al Comune

5 Maggio 2026

Carlentini | Il sindaco Stefio scrive all’ASP: ​“Il diritto alla cura è irrinunciabile per la nostra comunità”

5 Maggio 2026

Augusta | Delibera di giunta sulla gestione comunale provvisoria del Campo Fontana

5 Maggio 2026

Siracusa | Confcommercio: costituito il gruppo dei Giovani imprenditori

5 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}