Skip to content
domenica 17 Maggio 2026
BREAKING NEWS
17 Maggio 2026Pachino | Incendio nella notte in un magazzino di azienda di imballaggi ortofrutticoli 17 Maggio 2026Augusta | Vendola scuote piazza Duomo: “La Sicilia è imprigionata, serve una rivoluzione civile”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | Incendio nella notte in un magazzino di azienda di imballaggi ortofrutticoli

    17 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controlli in provincia di Polizia e Carabinieri: multe e denunce

    16 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Aveva 100 grammi di cocaina nascosti nel calzino: la Polizia arresta 37enne

    16 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Decreto di espulsione per straniero non in regola con il permesso di soggiorno

    16 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Partite due navi della Marina militare dirette a Gibuti verso il Golfo Persico

    16 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 777
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Pachino | Incendio nella notte in un magazzino di azienda di imballaggi ortofrutticoli

    17 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Vendola scuote piazza Duomo: “La Sicilia è imprigionata, serve una rivoluzione civile”

    17 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Palermo | Concesso il patteggiamento a tre anni ai servizi sociali a Totò Cuffaro

    16 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | “Securing” del liceo scientifico Corbino è la vincitrice della start up competition

    16 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Siracusa e Provincia| Fondi: in arrivo oltre 400mila euro per le aree interne della Provincia

Redazione WebmarteRedazione Webmarte7 Dicembre 2020 4361 Minuti di lettura0

Anche in provincia di Siracusa in arrivo i fondi per le aree interne, oltre 400mila euro per i Comuni di Cassaro, Buscemi, Buccheri, Ferla e Portopalo, il Cna al fianco delle amministrazioni per sostenere il territorio.

[/]

Sono 437mila euro i fondi previsti dal Decreto del Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2020 pubblicato nella gazzetta ufficiale del 04 dicembre. Una dotazione destinata ai comuni periferici e ultra periferici delle aree interne con meno di 5000 abitanti. Le risorse sono state individuate con l’obiettivo di perseguire un’inversione di tendenza demografica, migliorare la manutenzione del territorio ed assicurare un maggiore livello di benessere e inclusione sociale dei cittadini di queste aree, caratterizzate dalla lontananza dai servizi essenziali.

[/]

CNA Nazionale aveva proprio in questi giorni sollevato il ritardo nella attribuzione delle risorse e nella attivazione degli strumenti. Adesso viene dato il via a questo percorso che vede finanziati per le annualità 2020/2021/2022 i comuni di Cassaro (totale del triennio 50.697euro), Buscemi (57.728), Buccheri (84.816), Ferla (99.615) e Portopalo di Capo Passero (144.280). Come previsto dal decreto questi fondi sono utilizzabili per azioni di sostegno economico in favore di piccole e micro imprese di questi territori, anche al fine di contenere l’impatto dell’epidemia da COVID-19. Aiuti per le spese di gestione e per specifiche azioni di investimento delle stesse aziende.

“Come sempre siamo a piena disposizione delle amministrazioni interessate – afferma Gianpaolo Miceli vice segretario di CNA Siracusa – per condividere ipotesi di intervento efficaci a sostegno di imprese che, nonostante evidenti divari strategici con i competitor di altri territori, hanno investito in queste piccole comunità contrastando la desertificazione demografica e contribuendo a mantenere viva la speranza di un protagonismo delle aree interne, aree che detengono saperi e maestranze uniche e che sono l’essenza della Sicilia”

image_pdfStampa
Tags
decreto del consigliogazzetta ufficialegiampaolo miceliportopalosiracusacnaFerlaCassarobuccheribuscemi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa| Italia Nostra Sicilia: si conclude la vicenda della tela del Caravaggio
Articolo successivo Siracusa e Provincia| Pd sulle nomine Ias: “Il solito teatrino”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Vendola scuote piazza Duomo: “La Sicilia è imprigionata, serve una rivoluzione civile”

17 Maggio 2026

Pachino | Incendio nella notte in un magazzino di azienda di imballaggi ortofrutticoli

17 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}