Skip to content
venerdì 6 Novembre 2026
BREAKING NEWS
6 Novembre 2026Augusta Lentini |  Alla ricerca di Odisseo: Sapiens con Mario Tozzi a Megara Hyblaea e al museo archeologico 6 Novembre 2026Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa” 6 Novembre 2026Augusta | Carmelo Di Mauro è il nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Palermo 6 Novembre 2026Palermo | Agli arresti domiciliari l’ex vice presidente della Regione Armao e l’avvocato Matta 6 Novembre 2026Siracusa | Battesimo del mare per gli studenti dell’istituto superiore Rizza Insolera   6 Novembre 2026Messina | Pallavolo B2/F. Edilizia Futura al PalaBucalo in cerca del tris 6 Novembre 2026Augusta | Di Mare: «Oltre 3 milioni di euro tra scuole, manutenzione e ambiente» 6 Novembre 2026Siracusa | Inchiesta Nexus: Carbone resta agli arresti domiciliari 6 Novembre 2026Siracusa | Continua il botta e risposta tra Cannata e Italia su Aretusacque 6 Novembre 2026Siracusa | Caso Stefano Biondo, la prescrizione chiude il processo penale dopo quasi 16 anni 6 Novembre 2026Augusta | Consegnate le chiavi del nuovo Centro per l’Impiego: pronto l’edificio di via Hegel 6 Novembre 2026Siracusa | Pallanuoto, trasferta dell’Ortigia in casa della Canottieri Napoli 6 Novembre 2026Pachino | Sparatoria per strada per un debito di droga: due feriti e tre arrestati
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

    6 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Caso Stefano Biondo, la prescrizione chiude il processo penale dopo quasi 16 anni

    6 Novembre 2026
    video
    Cronaca

    Pachino | Sparatoria per strada per un debito di droga: due feriti e tre arrestati

    6 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Inchiesta Nexus: sospeso per un anno l’ingegnere Dell’Aira

    6 Novembre 2026
    Augusta

    Augusta | Andrea Scino eroe per un giorno: salva la vita a un turista allo Zoo Safari di Fasano

    6 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 910
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta Lentini |  Alla ricerca di Odisseo: Sapiens con Mario Tozzi a Megara Hyblaea e al museo archeologico

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Augusta | Carmelo Di Mauro è il nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Palermo

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Politica

    Palermo | Agli arresti domiciliari l’ex vice presidente della Regione Armao e l’avvocato Matta

    6 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | “Il vero leone eri tu”: il commovente ricordo del papà di Davis

Nelle sue parole lo strazio di un padre tra ricordi, insegnamenti e il legame indissolubile con il figlio che continuerà a vivere per sempre nel cuore della sua famiglia
Cettina SaracenoCettina Saraceno21 Giugno 2026 6462 Minutes read0

“Finché avrò vita, il tuo nome sarà sulle mie labbra e nel mio cuore. Sei stato e sarai per sempre il figlio che ogni padre avrebbe desiderato avere. Ti amo infinitamente, vita mia”.

Si conclude così il commovente e straziante ricordo, affidato ai social, che Giuseppe Aloschi fa del figlio Davis, il 15enne scomparso tragicamente nella notte tra il 18  e il 19 giugno per un incidente stradale in viale Epipoli.

“Da quando te ne sei andato, il mio cuore non ha più trovato pace Avevi solo quindici anni, ma dentro di te c’era una forza immensa”.

E tornano in mente i ricordi, i viaggi a Dubai, i momenti trascorsi insieme, le risate, le emozioni condivise e quella complicità unica che può unire un padre e un  figlio come poche cose al mondo. Ricordi che oggi rappresentano un patrimonio prezioso, custodito gelosamente nel cuore.

Tra le parole più emozionanti del suo messaggio, il padre ricorda una frase che il ragazzo era solito rivolgergli: “Papà, sei un leone”. Un’espressione semplice, ma carica di significato. Oggi, però, è lui a voler restituire quel titolo al figlio: “Il vero leone eri tu”. Un riconoscimento al coraggio, alla forza d’animo e alla capacità di affrontare la vita con straordinaria maturità nonostante la giovane età.

“Tu eri il mio tutto. Il mio orgoglio più grande. La mia gioia – continua- E ancora oggi, quando penso a quale persona vorrei assomigliare, mi viene naturale dire: “Prendo esempio da te”. Perché in così pochi anni hai lasciato una lezione di vita che vale più di mille parole.

Anche la sorella, oggi ventenne, conserva un legame fortissimo con il fratello. La sua assenza è una ferita che continua a farsi sentire, ma il ricordo resta vivo ogni giorno. “Sei e sarai sempre il suo fratellino”, scrive il padre, raccontando un affetto che il tempo non potrà mai scalfire.

“Continueremo a parlarti, a ricordarti, a cercarti nelle stelle, nei tramonti e nei luoghi che abbiamo vissuto insieme”. – conclude il padre con una promessa d’amore che racchiude il significato più profondo della memoria: mantenere vivo chi non c’è più attraverso i gesti, i pensieri e l’amore di chi resta.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Siracusa Davis Aloschiricordo del papà Giuseppe15enne morto in uncidente stradale
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cettina Saraceno

Articolo precedente Noto | Nuovo corso per il Noto Calcio con l’ingresso di Carmelo Petrolito e Giuseppe La Pira
Articolo successivo Catania | Boxe giovanile, cala il sipario sul Mediterranean Boxing Tournament
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Messina | Pallavolo B2/F. Edilizia Futura al PalaBucalo in cerca del tris

6 Novembre 2026

Augusta | Di Mare: «Oltre 3 milioni di euro tra scuole, manutenzione e ambiente»

6 Novembre 2026

Siracusa | Inchiesta Nexus: Carbone resta agli arresti domiciliari

6 Novembre 2026

Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

6 Novembre 2026

Augusta | Consegnate le chiavi del nuovo Centro per l’Impiego: pronto l’edificio di via Hegel

6 Novembre 2026

Siracusa | Inchiesta Nexus: sospeso per un anno l’ingegnere Dell’Aira

6 Novembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}