Skip to content
giovedì 23 Luglio 2026
BREAKING NEWS
23 Luglio 2026Siracusa | Disservizi idrici, Cna incontra Aretusacque: avviato un percorso di collaborazione 23 Luglio 2026Lentini | Discarica di Grotte San Giorgio. Fisicaro tuona contro i sindaci Pupillo e Stefio: “Festeggiano una vittoria contro un provvedimento che nessuno ha mai adottato” 23 Luglio 2026Priolo | Avviata la produzione di biocarburanti nell’impianto Isab 23 Luglio 2026Siracusa | Due stranieri non in regola saranno espulsi 23 Luglio 2026Augusta | McDonald’s, apertura sempre più vicina: cresce l’attesa in città tra entusiasmo e polemiche 23 Luglio 2026Priolo Gargallo | Pattinaggio. L’azzurro Vincenzo Maiorca campione europeo nella 500 sprint 23 Luglio 2026Melilli | Si accende il dibattito sul futuro della Pubblica Amministrazione 23 Luglio 2026Francofonte | città paralizzata: emergenza prolungata per luce e acqua 23 Luglio 2026Siracusa | Sicurezza a rischio in via della Blenda: segnalati due pali pericolanti 23 Luglio 2026Caltanissetta | Vigile del fuoco si sente male e muore mentre spegne un incendio 23 Luglio 2026Melilli | La città celebra il merito e investe nel futuro dei giovani: torna il Festival dell’Educazione 23 Luglio 2026Siracusa | Incendi, il sindaco di Buccheri: “Nessuno sconto a chi non ha pulito i terreni”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Disservizi idrici, Cna incontra Aretusacque: avviato un percorso di collaborazione

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Due stranieri non in regola saranno espulsi

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Sicurezza a rischio in via della Blenda: segnalati due pali pericolanti

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Caltanissetta | Vigile del fuoco si sente male e muore mentre spegne un incendio

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Incendi, il sindaco di Buccheri: “Nessuno sconto a chi non ha pulito i terreni”

    23 Luglio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 829
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Disservizi idrici, Cna incontra Aretusacque: avviato un percorso di collaborazione

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | Discarica di Grotte San Giorgio. Fisicaro tuona contro i sindaci Pupillo e Stefio: “Festeggiano una vittoria contro un provvedimento che nessuno ha mai adottato”

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Priolo | Avviata la produzione di biocarburanti nell’impianto Isab

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Due stranieri non in regola saranno espulsi

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaSiracusa

Siracusa | Picchia lo zio, lo costringe a prelevare soldi, gli incendia casa e scappa: preso 46enne

L’uomo si nascondeva in una villetta in zona Serramendola e, alla vista dei poliziotti, ha tentato di scappare, anche cercando di scavalcare un balcone
Redazione WebmarteRedazione Webmarte27 Novembre 2025 4011 Minuti di lettura0

Nel pomeriggio di martedì agenti della Polizia, in servizio alla Squadra mobile della Questura di Siracusa, dopo due giorni di ricerche, sono riusciti a rintracciare e a fermare il responsabile dell’incendio avvenuto lo scorso 24 novembre in via Lombardia.

In quell’occasione intervennero le Volanti della Questura di Siracusa che insieme ai Vigili del fuoco evacuarono l’intero stabile in via precauzionale vista l’entità delle fiamme.

Da una prima ricostruzione dei fatti, che dovrà trovare conferma nel corso del processo, è emerso che l’indagato avrebbe usato violenza contro un suo parente di sessantadue anni, colpendolo ripetutamente con oggetti contundenti anche al capo, procurandogli 15 giorni di prognosi.

Successivamente, dopo avergli sottratto il bancomat, l’avrebbe costretto a seguirlo in macchina per recarsi presso vari sportelli Atm, non riuscendo tuttavia a prelevare denaro. A quel punto, dopo aver lasciato la vittima nell’abitazione di suo padre, l’indagato, con le chiavi di casa precedentemente sottratte al sessantaduenne, si è recato presso la sua abitazione dandole fuoco.

L’uomo si è dato alla fuga, cercando rifugio da conoscenti e continuando a cambiare appoggio per sviare le ricerche della Polizia, che sapeva che lo stava ricercando. Il quarantaseienne si nascondeva in una villetta in zona Serramendola e, alla vista degli investigatori, che avevano fatto irruzione, ha tentato di darsi alla fuga fino all’ultimo, anche cercando di scavalcare un balcone.

Visto quanto ricostruito l’uomo è stato indagato anche per lesioni, rapina e sequestro di persona.

È obbligo rilevare che la posizione dell’indagato, per il quale vige il principio di non colpevolezza sino al terzo grado di giudizio, verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Sono in corso attività di indagine al fine di ricostruire i collegamenti sul territorio del soggetto.

      

                  

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
siracusaarrestopolizialesionipicchia lo ziogli incendia casalo costringe e prelevare
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Sicilia | A Catania il Trofeo delle Regioni dedicato ai giovani pallavolisti italiani
Articolo successivo Melilli | Al via “Natale inclusivo”, progetto per diversamente abili
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Melilli | Si accende il dibattito sul futuro della Pubblica Amministrazione

23 Luglio 2026

Siracusa | Incendi, il sindaco di Buccheri: “Nessuno sconto a chi non ha pulito i terreni”

23 Luglio 2026

Priolo | Avviata la produzione di biocarburanti nell’impianto Isab

23 Luglio 2026

Siracusa | Due stranieri non in regola saranno espulsi

23 Luglio 2026

Caltanissetta | Vigile del fuoco si sente male e muore mentre spegne un incendio

23 Luglio 2026

Melilli | La città celebra il merito e investe nel futuro dei giovani: torna il Festival dell’Educazione

23 Luglio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}